Findus presenta “Green for Love”

Il nuovo manifesto del primo attore di marca nel mercato dei vegetali surgelati riassume i progetti e le azioni concrete per il futuro della terra e dell’ambiente
Findus presenta “Green for Love”

Produrre cibo impattando meno sull’ambiente e tutelando le risorse naturali: questo uno degli obiettivi principali di Findus, azienda leader nel settore surgelati e parte del gruppo Nomad Foods, che ha presentato “Green for Love”, manifesto che riassume l’impegno per una filiera di vegetali più responsabile e sostenibile, attraverso progetti e azioni concrete per il futuro della terra e dell’ambiente. “Findus ha fatto la storia del mercato dei surgelati – commenta Andrea Passamonti, Marketing manager Veg&Meals Findus – e ha da sempre la sostenibilità nel proprio Dna. Green for Love rappresenta un ulteriore passo in avanti in questo percorso che portiamo avanti da tempo, che ha visto una tappa importante lo scorso anno con l’adozione di ‘Fish for Good’, programma che riassume l’impegno dell’azienda nel proteggere e preservare il presente e il futuro degli oceani e dei mari”.

I TRE PILASTRI DEL PROGETTO

Un programma articolato su tre pilastri: Per la terra, Per l’ambiente, Per te. Il primo indica l’impegno per un’agricoltura sostenibile, rappresentata dal 90% dei volumi totali di vegetali certificati secondo lo standard di sostenibilità Fsa Sai Platform. Per l’ambiente esplicita gli impegni per ridurre l’impatto ambientale, tra cui traguardi ambiziosi di riduzione di CO2 per contribuire all’obiettivo Net Zero. Per te, riassume invece le attività e le iniziative sul territorio rivolte ai consumatori, tra cui il progetto “A scuola di futuro”, che ha coinvolto 14.000 classi e 265.000 studenti della scuola primaria in 6 anni. “Chiediamo lo stesso impegno anche agli enti terzi e alle realtà esterne con cui collaboriamo, in modo da poter contare su una filiera produttiva certificata nella sua interezza” sottolinea Passamonti.

Oggi Findus è il primo attore di marca nel mercato dei vegetali surgelati, consumati da 11,1 milioni di famiglie, con una quota a valore del 22% (Unify, Totale Italia, Year Ending 2022). È lo stabilimento di Cisterna di Latina il cuore pulsante della produzione: è qui che vengono lavorate 20 mila tonnellate di vegetali e si produce l’83% dei volumi dell’azienda. 

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