Pastificio Garofalo presenta “Italian Mothertongue”

Un innovativo progetto digital utilizza avatar per “insegnare” all’audience straniera una corretta pronuncia dei principali termini appartenenti al mondo dello storico pastificio di Gragnano, dal nome del brand ai formati di pasta
Pastificio Garofalo presenta “Italian Mothertongue”

Pioniere da sempre pioniere nell’esplorazione di nuovi canali e forme di comunicazione, il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera. Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue – Learn, Speak, RepEAT: un nuovo progetto digital che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta – di cui il Pastificio è promotore – al numeroso pubblico internazionale.

L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA PRONUNCIA

Ogni video, infatti, ha l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. Basti pensare a “Garofàalo” o “Garofallo”: pronunce che possono far sorridere e sono alla base del progetto Italian Mothertongue.

A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio “sing alone”, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle.

UNA TECNOLOGIA “SPECIALE”

Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Replay, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti. I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi paesi in cui è presente, tra cui Australia, Usa, Canada, Svizzera, Uk, Belgio e Svezia.

© Riproduzione riservata