“De Angelis nasce 40 anni fa sul territorio veneto dove il bigolo, il maccheroncino e la sfoglia fanno parte della tradizione e della storia non solo culinaria”. A dirlo è Paolo Pigozzo, Amministratore delegato De Angelis Food Group, poco prima della serata evento che si terrà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona per celebrare i primi 40 anni dell’azienda. “Ma soprattutto per guardarsi in faccia tutti – fornitori, clienti e collaboratori – e fare squadra in vista delle nuove sfide che il gruppo andrà ad affrontare – afferma l’Ad –. In tutti questi anni, e soprattutto negli ultimi sei, abbiamo saputo innovare restando sempre ben legati alle tradizioni. Questo ci ha consentito di fare nostri i trend di mercato che hanno guidato l’internazionalizzazione dell’azienda, che oggi è una realtà globale capace di coprire tutti i mercati, ma sempre con un’anima veneta”.
Il traguardo dei 40 anni verrà festeggiato sabato 10 giugno 2023 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona con un appuntamento a invito dedicato a clienti, fornitori, collaboratori e alle loro famiglie: tutti quelli che hanno contribuito alla crescita di De Angelis. La serata di gala sarà incentrata soprattutto su convivialità e condivisione, con il comico Paolo Cevoli e la musica dal vivo suonata dalla Bàbata Band che intratterranno gli ospiti.
VALORI E OBIETTIVI
I valori che orientano l’attività di De Angelis Food sono da quattro decenni la ricerca dell’eccellenza, l’artigianalità italiana, la lungimiranza e la visione globale, legate a doppio filo con creatività e innovazione, ascolto del cliente e del mercato, ma soprattutto attenzione all’alimentazione. Tutto questo ha consentito all’azienda di generare nel 2022 un fatturato di 120 milioni di euro (con un previsionale sul 2023 di 140 milioni), impiegando 450 lavoratori.
De Angelis produce una pasta fresca 100% di grani selezionati da mulini italiani. Acqua, uova e farina vengono lavorate ancora con un’impostazione artigianale, unita alle più moderne tecnologie, e diventano pasta sfoglia, pasta corta, pasta lunga e pasta ripiena di qualità superiore. Tutti i formati sono trafilati, per rendere la superficie della pasta porosa e ruvida, adatta a catturare i condimenti e tenere la cottura. Anche grazie ad una lenta lavorazione.
“Il nostro obiettivo è arrivare a 200 milioni di euro di fatturato nel più breve tempo possibile – afferma Pigozzo – puntando ancora fortemente sull’innovazione e sulla conquista di nuovi nuovi mercati. Uno degli obiettivi del gala per i 40 anni di De Angelis è quello di cristallizzare il percorso fatto insieme fino ad oggi e visualizzare i nuovi traguardi da raggiungere e le nuove sfide da superare”.