Lactalis completa l’acquisizione di Ambrosi

Si è conclusa con esito positivo l'acquisizione di Ambrosi da parte di Gruppo Lactalis. E ora si punta sulla crescita nei mercati esteri
Lactalis completa l’acquisizione di Ambrosi

Dopo aver ricevuto le autorizzazioni antitrust, Lactalis ufficializza l’acquisizione delle attività di Ambrosi, azienda del dairy specializzata nella produzione e commercializzazione di varie specialità casearie, fra cui spiccano Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

FOCUS SUI MERCATI INTERNAZIONALI

Con l’operazione, Ambrosi potrà beneficiare della capillarità distributiva di Lactalis e crescere così anche all’estero. Ogni anno l’azienda commercializza infatti oltre 700 mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, due Dop sulle quali il Gruppo Lactalis ha deciso di puntare nella propria strategia di crescita e i propri investimenti in Italia.

Questa acquisizione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del made in Italy sui mercati internazionali – spiega Giovanni Pomella (nella foto), Amministratore delegato Lactalis in Italia – e ribadisce l’interesse del nostro Gruppo a valorizzare la ricchezza del patrimonio lattiero caseario italiano”.

“L’operazione conclusa assicurerà ai prodotti Ambrosi quello slancio sui mercati internazionali che abbiamo voluto imprimerle negli ultimi anni – dichiara Giuseppe Ambrosi, Titolare dell’omonima impresa – il fatto che una azienda di famiglia rimanga guidata dalla famiglia Besnier è un ulteriore elemento di soddisfazione”.   

© Riproduzione riservata