Magazzini Gabrielli apre un nuovo Oasi a Corciano (Pg)

Apre oggi il terzo Superstore Oasi del retailer, che si aggiunge ai due di Perugia. Il punto vendita conta una superficie commerciale di 2.500 mq, 44 collaboratori e circa 22mila referenze, di cui 18mila food
Magazzini Gabrielli apre un nuovo Oasi a Corciano (Pg)

Dopo l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro di ieri pomeriggio, oggi ha aperto i battenti il Superstore Oasi di via Filippo Turati a Corciano, alle porte di Perugia. Il punto vendita si aggiunge ai due aperti nel 2016 e 2019 nel capoluogo e porta a 17, insieme con le insegne Tigre e Tigre Amico, il totale dei negozi di Magazzini Gabrielli in Umbria. “L’Umbria è una delle cinque regioni in cui da sempre operiamo e qui, come nelle altre, vogliamo rafforzare la nostra presenza”, ha affermato Luciano Gabrielli, Presidente del gruppo marchigiano.

Da sinistra, l’Ad Luca Silvestrelli, il Direttore dell’Oasi di Corciano Luigino Ronchetti e il Presidente del Gruppo Luciano Gabrielli

UN’IMPORTANTE RIQUALIFICAZIONE

Il nuovo Oasi – l’ultimo era stato inaugurato nel novembre 2021 – farà parte di un complesso di una struttura commerciale  più ampia, che comprenderà altre insegne, realizzata da una società del gruppo attraverso la riqualificazione dell’area industriale dove sorgeva la Ellesse, dismessa da quasi trent’anni. Il superstore sorge su una superficie totale di 3.880 mq, di cui 2.500 adibiti alla vendita e impiega 44 collaboratori, in parte provenienti dai due Oasi perugini, in parte new entry nella compagine dell’insegna. 

“Crediamo che una squadra mista, fatta di culture ed esperienze diverse, sia una ricchezza. Tra le 18 province in cui operiamo, quella di Perugia ha il più alto tasso di competitività: nonostante questo, Magazzini Gabrielli ha deciso di investire proprio in quest’area perché è convinta delle sue potenzialità di crescita”, ha sottolineato l’Amministratore delegato Luca Silvestrelli.

FOCUS SULLA SOSTENIBILITÀ

Il nuovo punto vendita, dotato di un parcheggio di 243 posti auto, è stato costruito con una forte attenzione all’ambiente, tanto da essere in classe energetica A++++. L’efficientamento energetico sarà garantito dal Building Managemet System che permetterà la gestione intelligente di refrigerazione, illuminazione interna, climatizzazione, impianto fotovoltaico e colonnine elettriche.

“Proponiamo un punto vendita all’avanguardia, accogliente, attrattivo, completo nell’offerta di prodotti e servizi, garantendo da un lato la convenienza con prezzi bassi sempre e la presenza di multipack ulteriormente scontati, dall’altro la presenza di tutti i banchi serviti, oltre al corner sushi, a quello dedicato alla pizzeria home made e alla parafarmacia”, prosegue Silvestrelli. L’assortimento comprende circa 22mila referenze, di cui 4mila non food e 18mila food.

A fine 2023, con l’apertura entro l’autunno di un nuovo Oasi a Osimo (An), i superstore Oasi saliranno a 28 e, grazie anche alla recente acquisizione di 54 punti vendita su Roma, l’azienda supererà i 320 punti vendita con oltre 3.200 collaboratori diretti.

© Riproduzione riservata