Bofrost apre due locali a Milano

Primo test a livello europeo per i nuovi punti di contatto con la clientela metropolitana. È possibile consumare i piatti cucinati, ordinarli per l’asporto e acquistare i surgelati confezionati
Bofrost apre due locali a Milano

Bofrost Italia ha deciso di inaugurare a Milano due locali progettati per servire residenti e lavoratori delle aree centrali della città. I due punti Bofrost di via Plinio, 1 e via Cesare Correnti, 20 puntano a offrire una nuova occasione di contatto tra l’azienda, la più grande realtà italiana della vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche, e i suoi clienti che in Italia sono oltre un milione.

In ciascuno dei due punti è attiva una cucina che prepara piatti che si possono degustare in loco, acquistare per asporto o ordinare per la consegna in tutta la città tramite Deliveroo, Just Eat e Glovo. È possibile anche acquistare le specialità confezionate del catalogo Bofrost: già da ora i surgelati, e a breve arriveranno anche i freschi (anche questi prodotti, come i piatti cucinati, sono disponibili per il delivery).

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L’AMPLIAMENTO DEI TOUCHPOINT

L’Ad Bofrost Italia Gianluca Tesolin sottolinea: “Abbiamo studiato questa novità per raggiungere una clientela metropolitana che è perfettamente in target con le proposte di Bofrost, caratterizzate da alta qualità ed elevata componente di servizio, adottando una formula che ben si sposa con le esigenze di chi lavora o risiede nel centro cittadino. Persone alla ricerca di una pausa pranzo diversa, veloce ma allo stesso tempo sana e gustosa, così come di modalità di asporto e delivery più adatte alla vita di città e alle spese ‘micro’”.

Questo si affianca alla consueta modalità di acquisto e consegna di Bofrost, che si basa sul door to door curato dai venditori delle filiali, che gestiscono il portfolio di clienti fidelizzati a cui consegnano la merce a domicilio. “Una modalità – prosegue Tesolinche continuiamo a migliorare e potenziare per soddisfare le necessità legate alla spesa alimentare tradizionale delle famiglie. Nessuno stravolgimento del nostro modello, dunque, ma la volontà di soddisfare bisogni sempre più diversificati, affiancando soluzioni innovative a quelle già note e apprezzate”.

I PUNTI VENDITA

In ciascuno dei nuovi punti Bofrost a Milano lavorano due persone. I locali aperti dalle 10 alle 22, hanno alcuni posti a sedere ed è possibile acquistarvi i prodotti del catalogo frozen di Bofrost (oltre 400 specialità alimentari al naturale e ricettate). L’arrivo dei freschi (come salumi e latticini) è previsto a breve. Per quanto riguarda le preparazioni della cucina per asporto, delivery e consumo in loco, viene offerta una selezione di primi piatti della proposta business food, verdure, piatti asiatici e dessert. Nei locali è possibile pagare anche con i più diffusi buoni pasto. Nelle prossime settimane Bofrost attiverà campagne social e di volantinaggio nelle zone interessate per far conoscere il servizio.

L’esperienza milanese è uno dei primi test di questa formula a livello europeo. Se avrà successo, l’azienda è orientata a riproporla anche in altre aree metropolitane, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più tailor made e allineato alle abitudini e necessità di diverse tipologie di clienti.

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