Pomì torna nelle scuole per parlare di sana alimentazione

Il brand ripropone l’iniziativa “Le avventure di Pomì e Dori: la filiera del pomodoro tra sostenibilità e sana alimentazione”, che quest’anno coinvolgerà 8.000 alunni delle scuole primarie delle province di Milano e Roma
Pomì torna nelle scuole per parlare di sana alimentazione

Per l’anno scolastico 2023-2024, Casalasco, con il brand Pomì, lancia la seconda edizione della campagna educational “Le avventure di Pomì e Dori: la filiera del pomodoro tra sostenibilità e sana alimentazione”, che lo scorso anno ha coinvolto 300 classi nelle province di Cremona, Mantova, Parma e Piacenza per un totale di 7.500 alunni dai 6 ai 10 anni.

La nuova edizione, sviluppata e gestita sempre da Neways, società di comunicazione specializzata in progetti educativi, coinvolgerà 401 classi di 84 scuole primarie delle province di Milano e Roma per un totale di quasi 8.000 studenti, oltre ai loro insegnanti.

FILIERA DEL POMODORO PROTAGONISTA

L’obiettivo dell’iniziativa è quella di avvicinare i bambini, attraverso attività ludiche, al mondo dell’alimentazione sana e sostenibile, ponendo l’attenzione sulla filiera del pomodoro, in particolare sulle caratteristiche specifiche della pianta e le sue varietà, la filiera 100% italiana e il rispetto dell’ambiente, il ruolo centrale del pomodoro nella dieta mediterranea.

Ogni classe che parteciperà al progetto riceverà un kit didattico che, oltre alla lettera di presentazione rivolta all’insegnante referente, contiene un opuscolo e relativa scheda di verifica, venticinque attestati di partecipazione, giochi didattici e una locandina da affiggere in classe o sulla bacheca della scuola. Non solo, ogni classe aderente riceverà un ricco kit Pomì per un totale di 10.000 brick di passata di pomodoro per tutti gli studenti e gli insegnanti.

Gli alunni, insieme all’insegnante o singolarmente, hanno anche l’opportunità di partecipare al Contest Classi nella primavera 2024, realizzando un elaborato artistico, che dovrà seguire una traccia prestabilita, utilizzando i personaggi chiave del progetto. Tra gli elaborati saranno individuati quattro vincitori che si aggiudicheranno un ricco kit motricità per tutta la scuola.

pomì
2/2
© Riproduzione riservata