Certified Origins Italia acquisisce Seggiano Foods

Il polo oleario entra nel mercato britannico e intensifica l’impegno nella valorizzazione internazionale del food italiano
Certified Origins Italia acquisisce Seggiano Foods

Il polo oleario italo-europeo Certified Origins Italia ha acquisito Seggiano Foods, realtà britannica specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari italiani d’eccellenza. L’operazione è un passo in avanti nel percorso di espansione internazionale del gruppo, che con l’acquisizione di Seggiano Foods si posiziona in modo significativo nel mercato del Regno Unito e punta a creare nuove opportunità di business e sinergie in Europa.

SEGGIANO FOODS

Fondata nel 1995 da Peri Eagleton e David Harrison, Seggiano Foods ha raggiunto una posizione di rilievo nel panorama agroalimentare britannico e americano grazie al costante impegno nella ricerca e nella selezione di produttori artigianali di specialità italiane. L’offerta del distributore, che comprende oli d’oliva extra vergini a marchio Lunaio, si è arricchita nel tempo con prodotti come aceto balsamico, salse, dolci e soluzioni per i consumatori con preferenze vegan e gluten free. Ad oggi, il range comprende prodotti di alta qualità selezionati da oltre 40 produttori italiani. Una strategia che ha permesso a Seggiano di consolidare la sua presenza non solo nel Regno Unito, ma anche in importanti catene della grande distribuzione statunitensi come Whole Foods.

Accogliamo con entusiasmo il marchio Seggiano nel nostro gruppo. Questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita, in quanto ci permette di ampliare l’offerta, triplicare la presenza nel settore dei prodotti a marchio e consolidare il nostro impegno nella promozione dell’eccellenza italiana nel mondo – sottolinea Gerard Jara, Consigliere delegato Certified Origins –. La tradizione e la passione che Seggiano ha sempre dimostrato si allineano perfettamente ai valori di Certified Origins, e siamo certi che insieme lavoreremo per valorizzare al meglio le risorse e le potenzialità di entrambi”.

Per accordo tra le parti, i dettagli finanziari dell’operazione rimangono riservati.

© Riproduzione riservata