Granterre e ShopFully, la partnership prosegue

Le due aziende ancora insieme per comunicare il rebranding Teneroni e sostenere il lancio dei nuovi prodotti
Granterre e ShopFully, la partnership prosegue

Granterre prosegue la partnership con ShopFully, con l’obiettivo di comunicare il rebranding del marchio Teneroni e sostenere il lancio di due novità nel canale della grande distribuzione: il tortino e i bocconcini. La collaborazione, attiva dal 2020 e giunta alla nona campagna, ha registrato ottimi risultati in termini qualitativi e quantitativi: più del 60% degli utenti coinvolti, infatti, ha visitato uno dei punti vendita coinvolti, mentre il 66,2% afferma di aver acquistato almeno uno dei nuovi prodotti Teneroni.

Grazie all’utilizzo dei canali digitali di ShopFully, Granterre è entrata in contatto con i potenziali consumatori localizzati nelle vicinanze dei punti vendita coinvolti nella campagna. L’obiettivo era stimolare l’interesse nei confronti dei prodotti Teneroni e guidare i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in punto vendita.

I RISULTATI DELLA PARTNERSHIP

La collaborazione ha impattato positivamente anche le metriche del brand. La brand building survey di ShopFully ha registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +17 punti percentuali rispetto ai non esposti. Inoltre, per il 33% dei consumatori coinvolti la preferenza del brand da parte dei membri della propria famiglia è stata la principale influenza per l’acquisto di un prodotto della linea Teneroni. Un dato che conferma l’efficacia della campagna, che aveva come obiettivo comunicare che questi prodotti sono adatti a tutta la famiglia.

Granterre ha espresso un’esigenza ben precisa: sostenere i nuovi lanci della linea di prodotti Teneroni e promuoverne gli acquisti nei negozi fisici. Attraverso la nostra piattaforma tecnologica innovativa abbiamo consentito al marchio di sfruttare le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi sette utenti su dieci a visitare i punti vendita e ad acquistare il prodotto”, commenta Marco Durante, Global VP sales&marketing ShopFully.

Alessandra Princi, trade marketing&sell out Director Salumifici Granterre, sottolinea: “Dopo le precedenti esperienze con ShopFully, e certi delle potenzialità del digitale, abbiamo scelto di affidarci nuovamente al nostro partner per sostenere la nostra linea di piatti pronti Teneroni e i nuovi prodotti. Ancora una volta siamo molto soddisfatti dell’esito della partnership, i cui risultati ci hanno confermato che la tecnologia è uno strumento strategico e fondamentale per registrare performance notevoli”.

© Riproduzione riservata