Tetra Pak e Inalpi, innovazione nel processed cheese

Arrivano sugli scaffali le nuove fette di formaggio proteico arricchito con postbiotici
Tetra Pak e Inalpi, innovazione nel processed cheese

Nell’ambito dell’ormai consolidata cooperazione con Inalpi, Tetra Pak ha sviluppato le nuove Fettine Protein +, alto proteiche con postbiotici. Questo nuovo ingrediente, sviluppato da Tetra Pak e AB Biotek Human Nutrition & Health, è tra quelli specificamente progettati nell’ambito della collaborazione delle due aziende per supportare la salute intestinale, metabolica e immunitaria.

L’introduzione delle miscele contenenti postbioticipuò essere perfettamente integrata nella lavorazione degli alimenti come polvere nella fase di miscelazione, e anche di prodotti UHT come bevande, latticini, gelati e formaggi, non essendo alterata dalle altissime temperature”, sottolinea Inalpi. Per soddisfare specifiche esigenze di salute sono state sviluppate diverse miscele contenenti postbiotici, “volte a supportare il sistema immunitario, ottimizzare la produzione di energia dell’organismo e favorire una digestione regolare, il tutto senza nessun impatto sul sapore del prodotto”.

INALPI: NOVITÀ E RICONOSCIMENTI

Le nuove Fettine Protein + di Latterie Inalpi sono “la testimonianza concreta della rapidità di implementazione di questi ingredienti nel processo di produzione alimentare”.Il progetto con Tetra Pak ha portato in pochi mesi alla ideazione, creazione e immissione sul mercato del nuovo prodotto. A suggellare la portata dell’innovazione, Inalpi ha ottenuto il riconoscimento di Top Innovation 2023 ad Anuga Test Innovation Show 2023.

Questa collaborazione arriva in un momento cruciale per il mercato della salute e del benessere, che si stima crescerà dagli attuali 124,26 miliardi di dollari a 232,46 miliardi entro il 2030, con un tasso di crescita annuo del 9,33% (fonte: Global Research and Markets 2023).

Inalpi ha avviato un nuovo percorso per la realizzazione di un progetto che offra al consumatore prodotti buoni, caratterizzati da quell’alta qualità che da sempre contraddistingue la nostra filiera corta e controllata; prodotti che soddisfano la ricerca del gusto e che siano allo stesso tempo risposta ad una domanda di alimenti sani. Un progetto con una visione d’insieme ampia, nel quale si inserisce la collaborazione avviata con Tetra Pak”, sottolinea il Presidente Inalpi Ambrogio Invernizzi.

© Riproduzione riservata