Euro Company combatte lo spreco alimentare con Rifrutta

Prosegue, insieme al Banco Alimentare, il progetto di recupero di cibo della B-Corp romagnola specializzata in frutta secca ed essiccata
Euro Company combatte lo spreco alimentare con Rifrutta

Continua il percorso di Euro Company Spa SB contro lo spreco di risorse alimentari. Con questo intento, l’azienda romagnola di frutta secca ed essiccata, Società Benefit e parte del movimento B-Corp, ha sviluppato negli scorsi anni il progetto “Rifrutta”, con l’obiettivo di dare nuova vita a materie prime e prodotti, qualitativamente straordinari, che rischiavano di essere sprecati.

Il progetto è partito nel 2021 con l’ideazione di due conserve di frutta ottenute da prugne e arance essiccate: referenze uniche, pensate per essere donate in esclusiva alla Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, tra le maggiori realtà in Italia a sostegno delle persone in difficoltà.

LE INIZIATIVE PER IL NATALE 2023 E IL 2024

Quest’anno, in vista del Natale, l’azienda di Godo di Russi (Ra) ha rinnovato la collaborazione attraverso la donazione di circa 94.000 confezioni di frutta ricoperta al cioccolato, corrispondenti a più di otto tonnellate di prodotti.

Il sodalizio tra Euro Company e il Banco Alimentare proseguirà nelle prossime settimane. A inizio 2024 seguirà un’ulteriore donazione di 5.400 vasetti di crema mix frutta secca 100% a marchio Rifrutta, “la crema che non spreca”, per un quantitativo superiore ai 900 kg. Una crema pura, 100% mandorle, nocciole, arachidi e pistacchi, senza alcuna aggiunta di zuccheri, oli o altri additivi.

© Riproduzione riservata