Coop Italia ottimizza la gestione delle scorte

La collaborazione con Relex Solutions punta a migliorare previsione e riordino deposito per i prodotti alimentari e non-food a marchio Coop
Coop Italia ottimizza la gestione delle scorte

Coop Italia gestisce tre centri di distribuzione, che riforniscono circa 20.000 articoli ai punti vendita. L’insegna ha iniziato nel giugno del 2022 un progetto di implementazione insieme a Relex Solutions per la pianificazione collaborativa della domanda dei prodotti a marchio; ora l’obiettivo è innalzare il livello di servizio e potenziare il riordino dei depositi.

L’ampliamento della collaborazione con Relex mira infatti ad aumentare l’automazione, migliorare la gestione delle scorte e ottenere una maggiore visibilità lungo tutta la supply chain di Coop Italia. Ciò consentirà di prevenire problemi di disponibilità e di inventario, nonché di introdurre in modo più efficiente nuovi prodotti e categorie. La soluzione faciliterà inoltre una migliore pianificazione con i fornitori e processi più fluidi all’interno dei centri di distribuzione di Coop Italia.

La collaborazione con Relex Solutions è strategica per portare i nostri processi di pianificazione della supply chain ad un livello superiore. Relex ci ha colpiti positivamente non solo per la sua tecnologia all’avanguardia, ma anche per l’esperienza comprovata nel food retail e la comprensione delle nostre esigenze”, afferma Mario Zambrini, Head of IT demand office Coop Italia.

La nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e continuamente aggiornata ci permette di fornire soluzioni su misura per le esigenze dell’ampia clientela di Coop Italia”, sottolinea Stefano Scandelli, SVP sales EMEA & APAC Relex Solutions.

© Riproduzione riservata