Euro Company ottiene la ricertificazione B Corp

Già certificata B Corp dal 2019, l’azienda romagnola ha conseguito la sua seconda certificazione a conferma dell’impegno per la sostenibilità
Euro Company ottiene la ricertificazione B Corp

Euro Company Spa SB, azienda ravennate che da oltre quarant’anni produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata, ha conseguito la sua seconda certificazione B Corp. Per Euro Company si tratta di una ricertificazione. Infatti, già nell’ottobre 2019 l’azienda di Godo di Russi (Ra) era diventata ufficialmente una B Corp, entrando a far parte di un movimento cresciuto costantemente negli ultimi anni: oggi sono quasi 8.000 le aziende B Corp in tutto il mondo (di cui circa 260 in Italia) impegnate nella creazione di un sistema economico più inclusivo, equo e rigenerativo, attraverso azioni congiunte su temi comuni per moltiplicare il valore generato.

Riottenere la certificazione B Corp è motivo di grande orgoglio per noi di Euro Company –dichiara Mario Zani, Direttore generale dell’azienda –. Ed è grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i nostri collaboratori che siamo riusciti a raggiungere nuovamente questa meta così importante e stimolante, punto di partenza per il nostro percorso di miglioramento continuo. Questo è il nostro impegno, questo è il modo in cui vogliamo lasciare un’impronta positiva sul nostro pianeta”.

Essere una B Corp per Euro Company vuol dire “mantenere ancora una volta fede alla propria vision – essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone – fissando sempre nuovi obiettivi e misurando concretamente l’impatto delle proprie azioni, per progredire ulteriormente lungo il proprio percorso di sviluppo”.

© Riproduzione riservata