Il progetto food education di Gruppo Felsineo

L'azienda promuove un progetto di educazione alimentare, nato dalla collaborazione con Iader Fabbri. Tante poi le novità in serbo per il 2024
Il progetto food education di Gruppo Felsineo

Un nuovo e articolato progetto di educazione alimentare che punta a sensibilizzare sull’importanza di adottare uno stile alimentare sano, bilanciato e sostenibile per il benessere psicofisico. È questa la principale novità che Gruppo Felsineo ha annunciato in anteprima all’ultima edizione di Marca. Il progetto si avvale della collaborazione del nutrizionista e divulgatore scientifico Iader Fabbri, autore di pubblicazioni sull’alimentazione e brand ambassador dell’azienda.

IL PROGETTO DI FOOD EDUCATION

Le iniziative che andranno a comporre il programma di food education avranno come matrice comune il principio dell’equilibrio nutrizionale, raggiungibile grazie ad una dieta quotidiana bilanciata e variegata. In particolare, come sottolinea lo stesso Fabbri, “è fondamentale definire un bilanciamento calibrato tra i macronutrienti: carboidrati, grassi e soprattutto proteine di varia estrazione, animale e vegetale, che presentano profili amminoacidici e valori biologici totalmente differenti e sono, quindi, entrambe essenziali per garantire un apporto proteico adeguato. La salute non passa da diete drastiche o rinunce, ma si basa sulla ricerca quotidiana dell’equilibrio della propria glicemia e della risposta ormonale di ogni nostro pasto. Il ‘valore biologico delle proteine’ è un parametro scientifico attraverso il quale possiamo capire la capacità del nostro corpo di sintetizzarle dopo l’ingestione. Un corretto bilanciamento proteico è dunque indispensabile per un’alimentazione sana ed equilibrata”.

MORTADELLA E VEG: LE NUOVE REFERENZE DI FELSINEO

Marca è stata anche l’occasione per presentare le novità di prodotto dell’azienda della prima parte del 2024. A partire dalla mortadella tradizionale, La Blu in cotenna, la prima con marchio Igp. Questa mortadella premium è frutto di una lavorazione artigianale, più lenta e rispettosa degli ingredienti, effettuata nel laboratorio dell’azienda dedicato alle produzioni di eccellenza.

Novità di rilievo anche nella gamma di affettati vegetali Good&Green, tra cui Good&Green KmVerde Mopur con Lenticchie Rosse: una nuova ricetta a base di farina di lenticchie rosse di origine toscana che arricchisce la gamma biologica di FelsineoVeg. Questo prodotto utilizza materie prime di prossimità con l’obiettivo di contenere al massimo le emissioni legate al trasporto. L’intera linea Good&Green Mopur Bio è stata soggetta a restyling, e ora è disponibile nei gusti Delicato, con Lupino, al Pepe Fairtrade e Lenticchie Rosse; tutti con tecnologia blockchain che consente di tracciare l’intera filiera di produzione.

Good&Green affettato plant based per toast è, infine, la novità dedicata a chi cerca un alimento per pranzi e snack veloci. Ricca di proteine vegetali (33%), questa referenza è disponibile nella confezione da 50 g che contiene sette fette.

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