Carrello della spesa al supermercato. Acquisti alimentari, corsie piene di prodotti.

YouGov acquisisce Cps GfK per 315 milioni

La società britannica, specializzata in ricerche di mercato, punta al completamento della propria offerta. E con Cps GfK accresce le capacità geografiche e di raccolta dati
Carrello della spesa al supermercato. Acquisti alimentari, corsie piene di prodotti.

YouGov, società attiva nel mercato delle ricerche su opinioni, motivazioni, desideri e abitudini mediatiche dei consumatori, ha acquisito l’attività di Consumer Panel Services di GfK Se (Cps GfK), come riporta Engage.

L’operazione è stata valutata a un prezzo di acquisto nominale di 315 milioni di euro e accelera la strategia a lungo termine messa in campo da YouGov. L’obiettivo della società è investire in tecnologia, prodotti e piattaforme, ampliando al contempo i propri panel e mettendo a segno acquisizioni che accrescono le capacità geografiche e di raccolta dati.

“YouGov e Cps GfK fondano la loro evoluzione sui rispettivi punti di forza e si completano a vicenda; questa acquisizione risolve una sfida importante nel settore. Riunendo i 60 anni di esperienza di Cps GfK nella fornitura di dati comportamentali della migliore qualità con i dati attitudinali di YouGov, leader di mercato, in un unico luogo, i nostri clienti possono comprendere appieno ciò che il mondo pensa, vuole e compra”, spiega Steve Hatch, Ceo YouGov.

PIÙ DATI A SERVIZIO DEL LARGO CONSUMO

Con l’accordo, YouGov arricchisce l’offerta nei settori europei dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio. Cps GfK, guidata dal Presidente Stefan Heremans, riunisce i panel di 18 paesi europei che forniscono i dati di oltre 100.000 famiglie e 18 milioni di acquisti effettuati. Di contro, YouGov fornirà agli attuali 1.100 clienti di Cps GfK l’accesso a una fonte crescente e aggiornata di approfondimenti sui consumatori, nonché a ricerche sul pubblico sempre aggiornate grazie a 26 milioni di membri del panel registrati in 55 mercati.

Grazie all’offerta combinata, i clienti di YouGov e Cps GfK saranno così in grado di capire ogni singola fase del percorso degli acquirenti, da cosa comprano e dove, al perché e al come fanno i loro acquisti.

© Riproduzione riservata