Sipral acquisisce il 100% di Creami

L’operazione consente alla società di sbarcare nel canale Horeca con un sistema brevettato e di superare i 40 milioni di fatturato
Sipral acquisisce il 100% di Creami

Prosegue la crescita per acquisizioni di Sipral, realtà di riferimento nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione, che a meno di un anno dall’ultima operazione, ha annunciato l’acquisto al 100% di Creami.

La società con sede a Desio (Mb) è attiva nella produzione e distribuzione di un innovativo sistema brevettato di farcitura espressa per croissant. Fondata nel 2016 dagli imprenditori Federico Daniel e Gaetano Merulla, si è affermata rapidamente raggiungendo un fatturato di circa 6 milioni di euro.

“Creami ha le caratteristiche per inserirsi nel nostro progetto di sviluppo – afferma Gianpietro Corbari, Amministratore delegato Sipralche prevede l’aggregazione di realtà eccellenti, specializzate e di una dimensione che garantisca la giusta flessibilità per rispondere in maniera rapida ed efficace alle richieste del mercato”.

UN BUSINESS MULTICANALE

Creami fornisce oltre 10mila punti vendita in Italia con un’ampia gamma di gusti, 14 tra creme e marmellate, tramite ricariche sottovuoto che permettono la perfetta conservazione del prodotto a temperatura ambiente, un dosaggio ottimale e zero sprechi.

“Il sistema racchiude in sé caratteristiche di innovazione e sostenibilità – continua Corbari – e ha un elevato potenziale di sviluppo multicanale, sia in Italia che all’estero. Contiamo infatti di proporlo a pubblici esercizi, hotellerie, travel retail e di mettere a punto anche un sistema per l’utilizzo domestico da veicolare in Gdo. L’ambizione è di sviluppare il business, sia in Italia sia all’estero e di quadruplicare in tre anni il fatturato”.

L’acquisto di Creami è la seconda operazione da parte di Sipral e della sua nuova compagine sociale che da novembre 2022 vede come soci il fondo Bravo Capital Partners II, l’Amministratore delegato Gianpietro Corbari, il management team e i fondatori di Creami che hanno reinvestito in Sipral. L’operazione permette a Sipral di ampliare ulteriormente il suo portafoglio prodotti, entrare nel canale Horeca e di superare nel 2024 i 40 milioni di fatturato consolidato.

© Riproduzione riservata