
Rigacuore è un formato ha conquistato il pubblico ancora prima di essere disponibile: quando La Molisana ha pubblicato un post social con due cuori di pasta vicini e il claim “Innamoratevi ogni giorno”, la risposta della community è stata immediata. Così spinta dal basso, si fa strada l’idea di creare una nuova trafila a forma di cuore. Grazie a un attento processo di ingegnerizzazione che garantisce proporzioni armoniose e all’eccellenza del grano 100% italiano, il cuore prende forma. È il momento di dargli un nome e La Molisana chiede di nuovo alla community. Nasce così Rigacuore, il primo rigatone con sezione a forma di cuore, che celebra l’amore per la pasta tutti i giorni, non solo a San Valentino.
PROTAGONISTA IN GDO
Per valorizzare il Rigacuore La Molisana in occasione della festa degli innamorati, l’azienda ha sviluppato un piano di attivazioni nei principali punti vendita della Gdo. Espositori brandizzati e materiali pop creati ad hoc contribuiscono a catturare l’attenzione dei consumatori, aumentando la visibilità del prodotto.

Inoltre, per stimolare ulteriormente l’interesse e la partecipazione, il brand ha lanciato un concorso nazionale legato all’acquisto del prodotto, con premi pensati per rafforzare il legame emozionale con il brand. Parallelamente, per l’intero mese di febbraio il Rigacuore sarà protagonista della campagna digital “Il primo cuore non si scorda mai”, attiva sui canali social e Youtube.
UNA NUOVA ICONA
“Il nostro formato a forma di cuore ha una storia autentica, è nato grazie al nostro pubblico che lo ha fortemente voluto e gli ha dato il nome. Il Rigacuore, dal design particolare ed accattivante, è diventato rapidamente un’icona del nostro brand, è il formato dell’amore che sprigiona forti emozioni” afferma Rossella Ferro, Direttore marketing La Molisana. L’azienda è riuscita a trasformare un semplice desiderio collettivo in una nuova icona del marchio.
La Molisana si conferma dunque un player capace di innovare il mercato. Dopo il successo dello Spaghetto Quadrato, lanciato nel 2013, il brand continua a investire in ricerca e sviluppo di nuovi formati, dimostrando che la pasta può essere molto più di una semplice commodity, diventando un prodotto divertente, trendy e coinvolgente.