Pink Lady-mele

Pink Lady, obiettivo record per il 2030

Il brand premium di mele punta a raggiungere 100 milioni di consumatori all’anno in Europa entro i prossimi cinque anni
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Nel 2024, oltre 70 milioni di persone in Europa hanno gustato le mele Pink Lady durante il corso dell’anno. Dall’inizio dell’attuale stagione melicola, le vendite sono aumentate del +4% rispetto all’anno precedente, consolidando ulteriormente la leadership del brand nel segmento delle mele a marchio. I principali mercati includono la Germania (24% di quota a volume di Pink Lady a livello europeo), il Regno Unito (18%), la Francia (16%) e l’Italia (8%), con una crescita particolarmente significativa del +13% in Germania e del +16% in Italia dall’inizio della stagione.

UNA VISIONE AMBIZIOSA PER IL 2030  

Bruno Bertheloz, Direttore Generale di Blue Whale e Presidente di Pink Lady Europe, ha fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi cinque anni: entro il 2030, 100 milioni di persone consumeranno mele Pink Lady ogni anno. 

Stiamo ridefinendo il futuro della frutticoltura e del marketing”, afferma Bertheloz. “La nostra forza risiede in valori profondamente radicati: responsabilità, equità, lavoro di squadra, condivisione delle competenze e un impegno costante. Come filiera stiamo garantendo il futuro delle nostre aziende e della coltivazione delle mele in Europa”.

MELE PINK LADY DISPONIBILI TUTTO L’ANNO  

Per raggiungere questo obiettivo, Pink Lady Europe prevede di commercializzare oltre 360.000 tonnellate di mele – circa due miliardi di frutti – per i consumatori di tutto il continente. Il marchio punta ad una crescita a doppia cifra nei mercati chiave, con aumenti di volume previsti del +13% in Germania, +15% in Italia e +17% in Francia. 

Pink Lady intende raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi attraverso una duplice strategia: espandersi in nuovi mercati, adattando le iniziative alle preferenze locali del paese di consumo, e rafforzare la presenza nei mercati maturi, aumentando la fedeltà dei consumatori e stimolando il consumo.  

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TRE PILASTRI STRATEGICI PER LA CRESCITA FUTURA  

Per sostenere questa espansione, Pink Lady sta implementando tre pilastri strategici

  • Conoscere meglio i consumatori, ponendoli al centro della strategia del brand attraverso messaggi personalizzati, segmentazione affinata e analisi approfondite dei dati. 
  • Migliorare la produzione di fronte alle sfide climatiche, sviluppando strumenti tecnologici innovativi e investendo in dati affidabili e tecnologie di monitoraggio avanzate. 
  • Favorire la collaborazione per stimolare l’innovazione, rafforzando i legami tra coltivatori, distributori e consumatori per promuovere una crescita collettiva e un’innovazione condivisa. 

Da quando Pink Lady ha introdotto il concetto di varietà ‘club’, ci consideriamo ambasciatori sia per i produttori di mele che per i consumatori”, sottolinea Bertheloz. “Il nostro impegno per l’innovazione continua e la nostra forte comunità garantiscono un reddito equo per i coltivatori, offrendo al contempo ai consumatori mele sane, di alta qualità e rispettose dell’ambiente”.

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