Etruria Retail, formazione sul campo con Il Fiorino

Continua l’impegno dell’insegna per valorizzare i prodotti nei suoi negozi Carrefour
Etruria Retail, formazione sul campo con Il Fiorino

Oltre 60 operatori di Etruria Retail hanno partecipato, nei giorni scorsi, ad una giornata di formazione dedicata alla conoscenza e alla valorizzazione dei formaggi del Caseificio Il Fiorino, uno dei partner storici dell’azienda. Il corso si è svolto tra Roccalbegna e Grosseto e ha rappresentato un’opportunità concreta per rafforzare la cultura di prodotto e il legame con un fornitore del territorio che è sinonimo di qualità e artigianalità. Dalle tecniche casearie ai tempi di stagionatura, la visita ha permesso di approfondire i punti di forza di una realtà capace di innovare nel solco della tradizione.

Il percorso di formazione è proseguito a Grosseto, presso Casa Fiorini, il nuovo punto vendita inaugurato nell’ottobre scorso, dove sono raccolte le migliori eccellenze enogastronomiche locali, italiane e internazionali. Qui i partecipanti hanno preso parte a una degustazione guidata dei formaggi de Il Fiorino, confrontandosi su caratteristiche, utilizzi e modalità di presentazione in negozio. La giornata si è conclusa con una tappa nel Carrefour di via Repubblica Dominicana, dove l’attenzione si è spostata sull’esposizione e sulla valorizzazione in store, per migliorare il racconto dei prodotti al cliente finale.

Questa giornata – ha commentato Gianluca Mortillaro, Responsabile salumi e latticini di Etruria Retailè stata un’occasione importante per rafforzare una collaborazione storica, con un’azienda che rappresenta al meglio le eccellenze locali e il legame con il territorio. Ringraziamo Il Fiorino per l’accoglienza e per aver condiviso con noi saperi e visione. La grande partecipazione conferma quanto sia importante offrire momenti formativi che uniscono conoscenza, relazione e rafforzano i valori alla base del nostro lavoro: fiducia, radicamento territoriale e creazione di valore”.

Angela Fiorini, alla guida dell’azienda di famiglia insieme al marito Simone Sargentoni, ha sottolineato: “Con Etruria Retail condividiamo un rapporto duraturo, fatto di fiducia, rispetto e valori comuni. Siamo orgogliosi che i nostri formaggi arrivino sulle tavole di tanti clienti grazie ad una rete che sa valorizzare il territorio e chi lo abita con passione e competenza”.

© Riproduzione riservata