
Nel 2024 il segmento della categoria pollo fritto al banco freezer ha riscontrato ottime performance. In questo scenario, Findus ha registrato un trend record di crescita del +79% a valore e un conseguente aumento della quota di mercato del 5,5% a valore. L’azienda vanta numeri in linea anche a inizio 2025 (quota a valore +8,7% YTD 2025); ma già dallo scorso anno, l’azienda aveva scelto di potenziare la propria presenza nel segmento avicolo ampliando la gamma “Carletto” con nuovi prodotti a base di pollo, avviando così un percorso di diversificazione e rafforzamento dell’offerta. Con il lancio della nuova linea Chicken Station Findus prosegue in questa direzione, confermando la volontà di presidiare in modo sempre più capillare un segmento in forte espansione.
Chicken Station esordisce in questo ambito con due referenze nuove: i Chicken Pops sono piccole palline di pollo avvolte in una panatura extra croccante con cornflakes, ideali da gustare in un solo boccone, perfette anche in air fryer. Le Alette BBQ, invece, sono alette 100% pollo marinate in un salsa barbecue, ideali anche in friggitrice ad aria.
“Con Chicken Station vogliamo rispondere a un’esigenza concreta dei consumatori, in particolar modo di quelli più giovani: avere a disposizione prodotti sfiziosi, versatili e di qualità, perfetti da condividere in ogni occasione”, commenta Marco Miglioranza, cluster Head of marketing meals, snacks&foodservice segment di Findus Italia. “Questo lancio rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di sviluppo all’interno del mercato dei surgelati: da oltre 60 anni ci impegniamo a proporre prodotti che uniscano gusto, qualità e innovazione e che rispondano in modo puntuale alle nuove abitudini alimentari. È proprio questa attenzione continua all’evoluzione dei consumi che ci ha reso un punto di riferimento nel mercato e per i consumatori”.

A raccontare l’arrivo a scaffale della novità è, on air dal 9 giugno, la nuova campagna TV e digital con la direzione creativa dall’agenzia McCann Italy e animazioni e effetti visivi di Ubik e Think Cattleya. Protagonista dello spot da 20’’ l’istrionico camaleonte Carletto, leggendaria mascotte Findus, affiancato dai suoi coinquilini.