Alcar Uno scommette sugli Usa

L'export vale più del 40% del fatturato: dal Summer Fancy Food Show 2025 l'azienda ribadisce l'importanza strategica degli Stati Uniti nonostante le incertezze globali
Alcar Uno scommette sugli Usa

In un contesto economico globale ancora segnato da incertezze, dazi e fluttuazioni valutarie, Alcar Uno riafferma la sua solida presenza nel mercato statunitense, consolidando la sua posizione di leadership nel settore della carne stagionata. L’azienda specializzata nella lavorazione della carne di maiale, presente da quasi un decennio al Summer Fancy Food Show 2025 di New York, ha sottolineato l’importanza strategica del mercato americano, che attualmente genera oltre il 40% del fatturato totale ed è il principale sbocco per l’export. Alcar Uno ha presentato alla fiera l’intera gamma delle sue produzioni, con un focus sulle diverse varianti di prosciutti crudi stagionati, inclusi i rinomati Parma e San Daniele. Il valore aggiunto dell’azienda risiede nel controllo completo della filiera suinicola, dagli allevamenti di proprietà agli impianti di sezionamento distribuiti tra il Centro e il Nord Italia, fino ai prosciuttifici nelle zone di Parma, Modena e San Daniele e agli impianti di confezionamento a Modena.

© Riproduzione riservata