
Il legame tra Juventus e Balocco si fa sempre più solido. L’azienda dolciaria, già official partner della prima squadra maschile, ha annunciato il rinnovo della collaborazione e l’estensione dell’accordo alla Juventus Women e alla Juventus NextGen per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28. L’obiettivo è consolidare la partnership, abbracciando l’intero universo bianconero e confermando l’impegno di Balocco nel sostenere il mondo dello sport a tutti i livelli, dal professionismo femminile alla valorizzazione dei giovani talenti.
L’accordo prevede una maggiore visibilità per il marchio, che sarà presente:
- Sul fronte delle maglie da allenamento ufficiali delle due squadre;
- Sulle maglie e sulle giacche pre-partita di Juventus Women e Juventus NextGen;
- Sui led a bordo campo durante le partite interne di Serie A e Coppa Italia femminile, e di Serie C e Coppa Italia di Serie C NextGen;
- Sui backdrop delle interviste pre e post-partita.
La partnership includerà anche una serie di attivazioni digitali dedicate sulle piattaforme ufficiali Instagram e TikTok di @JuventusWomen.
LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Gianfranco Bessone, Direttore amministrativo e membro del Cda di Balocco, ha sottolineato l’importanza sociale e strategica dell’accordo: “Crediamo profondamente nello sport come leva educativa e sociale, e siamo orgogliosi di ampliare la nostra storica partnership con Juventus. Sostenere il calcio femminile e i giovani talenti significa per noi dare concretezza a valori come l’inclusione, la crescita personale e il lavoro di squadra. L’estensione della collaborazione a Juventus Women e Juventus NextGen è anche un’opportunità strategica per entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio e trasversale, che comprende nuove generazioni e mondo femminile, dentro e fuori dal campo“.
Damien Comolli, Direttore generale di Juventus, ha commentato con soddisfazione l’estensione della partnership: “Il rinnovo rappresenta un segno tangibile dell’impegno reciproco e della fidelizzazione che lega due aziende storiche del territorio. Siamo particolarmente orgogliosi dell’ampliamento che coinvolge la nostra prima squadra femminile e la formazione Next Gen, perché certifica il grande lavoro svolto dalla società in ambito femminile e giovanile, ampliando il raggio d’azione e creando sinergie che ci spingono verso traguardi sempre più ambiziosi. Insieme, siamo pronti ad affrontare le sfide future con determinazione e passione“.