
Balocco Spa ha annunciato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, che guiderà l’azienda nel solco della continuità. La nuova governance sarà focalizzata sull’innovazione e sulla crescita, sia in Italia sia nei 70 paesi in cui il brand è presente, con l’obiettivo di valorizzare le specialità dolciarie del Made in Italy.
Il nuovo Cda è composto da Ruggero Costamagna in qualità di Presidente, Diletta Balocco come Amministratore delegato, Marco Costamagna come Head of financial strategy e, infine, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone in qualità di consiglieri di amministrazione. Diletta Balocco e Marco Costamagna (nella foto), già membri del consiglio di amministrazione, rappresentano la quarta generazione della famiglia Balocco, che detiene il 100% delle quote dell’azienda.
I RISULTATI E LE PROSPETTIVE DI BALOCCO
Nel 2024 il giro d’affari di Balocco ha raggiunto i 257 milioni di euro, con una quota di export che si attesta al 13%.
Diletta Balocco, neo-Amministratore Delegato, ha espresso la sua gratitudine e il suo impegno per il futuro dell’azienda: “Sono profondamente grata al consiglio di amministrazione per la fiducia che ha riposto in me. Dedicherò tutto il mio impegno, con mio cugino Marco al mio fianco e con il supporto costante dei miei familiari, a proseguire la crescita di Balocco secondo i valori e le linee guida che hanno ispirato tutte le generazioni della nostra famiglia, e che hanno sempre messo al primo posto la prosperità dell’azienda, il benessere delle persone e il legame con il territorio”. La nuova Ad ha concluso ringraziando il team di professionisti che contribuisce ogni giorno al successo del brand: “È per me un onore guidare la squadra di eccezionali professionisti che contribuisce ogni giorno al successo di Balocco, e voglio ringraziarli di cuore per la loro straordinaria dedizione”.