Michele Plancher è il nuovo Dg di Sant’Orsola

Michele Plancher è il nuovo Dg di Sant’Orsola

Focus su crescita e leadership partecipativa: il manager guiderà la cooperativa leader nei piccoli frutti che vanta un fatturato 2024 da 71 milioni di euro
Michele Plancher è il nuovo Dg di Sant’Orsola

Cambio al vertice nella società cooperativa agricola Sant’Orsola. Michele Plancher (nella foto), già responsabile dell’area amministrativa e finanziaria dal giugno 2023, è stato nominato Direttore generale. L’incarico è stato deliberato all’unanimità dal Cda presieduto da Silvio Bertoldi.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Trento, Plancher è stato nominato in virtù delle sue “competenze sommate in tanti anni e della valutazione assai positiva del lavoro compiuto nella cooperativa con capacità e rigore professionale“, sottolinea una nota della cooperativa. Il manager vanta un’esperienza di 25 anni in posizioni aziendali di rilievo in campo amministrativo, con un notevole background anche nell’amministrazione bancaria nell’ambito delle casse rurali trentine.

Il nuovo Direttore generale ha commentato l’incarico come una “sfida stimolante e un’opportunità di crescita sia personale che professionale“, e ha subito delineato la sua visione strategica: “Intendo mettere a disposizione le competenze maturate nel corso della mia carriera, promuovendo un modello di leadership partecipativa che possa stimolare il contributo di tutti“.

LA CRESCITA DI SANT’ORSOLA

La società si presenta con bilanci solidi: a fine 2024 Sant’Orsola ha registrato un fatturato caratteristico (piccoli frutti, fragole, ciliegie) pari a 71 milioni di euro, segnando un incremento di 9,44 punti percentuali rispetto all’anno precedente. La cooperativa garantisce inoltre occupazione a una media di 200 persone nel corso dell’anno.

© Riproduzione riservata