
Continua la corsa di Tuttigiorni, il format del Gruppo CRAI che sta implementando la spesa di prossimità nel Mezzogiorno. Dopo il successo del punto vendita inaugurato a Casoria (Na) lo scorso luglio, apre ora il secondo store campano, a Sant’Anastasia (Na), in via Giuseppe Mazzini 292: un’area di 625 metri quadrati gestita da CRAI Mediterranea, nuovo socio del gruppo, che porta a dieci il numero complessivo dei Tuttigiorni in Italia.
Il format mantiene i suoi capisaldi: convenienza costante tutto l’anno, senza necessità di promozioni, attenzione ai produttori locali e alle filiere corte, e un’impostazione che unisce funzionalità, semplicità e servizi innovativi. L’obiettivo è offrire un luogo non solo per la spesa, ma anche per la socialità e il benessere quotidiano. Il punto vendita prevede, ad esempio, il consueto “Caffè con il direttore”, ogni mattina dalle 9 alle 10, per favorire il dialogo con la clientela e la presenza di una nutrizionista per consigli salutistici. “L’apertura del secondo negozio in Campania rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo di questo format e nella nostra strategia di crescita nel Sud Italia. I primi risultati raggiunti ne confermano la validità e ci spingono a proseguire con convinzione”, ha dichiarato Giangiacomo Ibba, Presidente del Gruppo CRAI.
“Siamo orgogliosi di inaugurare un nuovo punto vendita Tuttigiorni a Sant’Anastasia, per un progetto che rispecchia i nostri valori: vicinanza alle persone, valorizzazione delle eccellenze locali e un’esperienza di spesa piacevole”, ha aggiunto Michele Apuzzo, Presidente di CRAI Mediterranea.
PRODOTTI E REPARTI: LA QUALITÀ DEL TERRITORIO AL CENTRO
Il nuovo Tuttigiorni propone un’ampia gamma di prodotti a marchio del distributore – tra cui Crai, Piaceri Italiani, La Rosa dei Gusti e Cuore dell’Isola – accanto a un’offerta completa nei reparti di pescheria, macelleria, panificio, pasticceria, ortofrutta ed enoteca, con una selezione di birre artigianali e un’area dedicata a piante e fiori.
L’esperienza è arricchita dal sushi d’asporto, dalla gastronomia con piatti pronti e dall’Angolo Verde take away, che propone composizioni di frutta e verdura di stagione già tagliate e pronte al consumo.
INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ
Oltre ai servizi tradizionali – fotocopie, Wi-Fi gratuito e accettazione dei principali buoni pasto – Tuttigiorni punta sull’innovazione con il social commerce, che permette di dialogare e acquistare direttamente tramite i canali social, e il click&collect, per ordinare online e ritirare in negozio senza attese.
In chiave green, il punto vendita ospita un eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie e una stazione di ricarica per cellulari. L’impegno sociale si riflette anche nell’adesione alla rete dei punti viola di DonnexStrada, che offre supporto e un luogo sicuro per le donne in difficoltà.
Infine, grazie alla collaborazione con Too Good To Go, i prodotti prossimi alla scadenza vengono venduti a prezzo ridotto riducendo gli sprechi alimentari. Tutti i vantaggi sono raccolti nella Tuttigiorni Card, che offre sconti e servizi personalizzati. Il negozio è aperto sette giorni su sette, dalle 7 alle 23.