Ha riaperto in via Borsellino a Caserta, a 500 metri dalla sede precedente, il nuovo Famila Superstore del gruppo Megamark di Trani. La riapertura rientra nel piano industriale 2025/2026, che in Campania prevede l’acquisizione di 13 punti vendita, l’apertura di otto nuovi store e la ristrutturazione di cinque supermercati, per un investimento complessivo di 52 milioni di euro. Per il solo punto vendita di Caserta sono stati impiegati oltre quattro milioni di euro, e si prevedono cinque nuove assunzioni.
Il supermercato, completamente rinnovato, si estende su 1.600 metri quadri e integra soluzioni avanzate in materia di sostenibilità: impianti ad alta efficienza energetica, insegne e illuminazione led, pannelli solari da 250 KWh, frigoriferi a basso impatto ambientale e infissi termici per il risparmio energetico e l’isolamento acustico.
“Con la riapertura del Famila Superstore di Caserta prosegue il nostro impegno nel rinnovare e rendere sempre più sostenibili i punti vendita del gruppo – commenta il Presidente di Megamark Giovanni Pomarico – unendo qualità, convenienza e servizi innovativi per migliorare l’esperienza di spesa dei clienti”.
All’esterno, il parcheggio offre 118 posti auto, compresi stalli dedicati a persone con disabilità, donne in gravidanza e colonnine di ricarica. Tra le novità più rilevanti figura il Parco Famila, con pista running, area sgambamento cani, percorso workout e zona picnic: un unicum nella Gdo locale.

All’interno, oltre alle tradizionali aree del fresco – ortofrutta, gastronomia, panetteria, macelleria e pescheria – debutta il Bistrò Famila, uno spazio con wi-fi gratuito, posti a sedere e cucina a vista per colazioni con caffè 100% arabica, pause pranzo e piatti pronti preparati con prodotti freschi e stagionali.
Ampio anche lo spazio dedicato a capsule e cialde, a tisane e infusi, oltre a una selezione di prodotti proteici e vegetariani. Presenti un’area per vini pregiati ed esclusivi e una sezione dedicata ai prodotti etici IAMME, frutto del progetto sviluppato con l’associazione No Cap contro il caporalato.
Il punto vendita dispone infine di casse veloci e automatiche e di digital infopoint per consultare ingredienti, verificare prezzi e prenotare il turno ai banchi assistiti, rafforzando il posizionamento del Famila Superstore come supermercato innovativo e orientato al cliente.
