Inaugurazione stand Spreafico all'Ortomercato di Milano. Taglio del nastro, persone, frutta.

Spreafico inaugura il nuovo stand all’Ortomercato di Milano

La struttura rinnova la presenza del gruppo nel mercato all’ingrosso milanese, rafforzando una rete sviluppata in 25 anni tra Milano, Bologna, Verona e Roma
Inaugurazione stand Spreafico all'Ortomercato di Milano. Taglio del nastro, persone, frutta.

È stato inaugurato questa mattina il nuovo stand di Spreafico Francesco & F.lli all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Milano, un passaggio chiave nella strategia del gruppo per consolidare il presidio nel canale tradizionale e rispondere alla trasformazione dei mercati all’ingrosso.

L’investimento segna un nuovo capitolo nel percorso avviato il 6 giugno 2000, quando Spreafico fece il suo ingresso proprio nel mercato milanese. A questa prima tappa seguirono l’apertura degli stand di Bologna nello stesso anno, di Verona nel 2008 e di Roma nel 2018, una rete che oggi celebra 25 anni di presenza nei principali hub ortofrutticoli italiani.

Dall’apertura dello stand di Milano nel 2000 alle successive inaugurazioni di Bologna, Verona e Roma, la storia Spreafico è un percorso di crescita sostenuto da impegno, competenza e persone”, ha commentato Maurizio Marioloni, Direttore degli stand Spreafico. “Questo nuovo spazio moderno rafforza la nostra presenza in un hub strategico e in continua evoluzione”.

Il rinnovato stand milanese si colloca al centro delle dinamiche logistiche dell’area metropolitana e introduce standard più elevati: migliore gestione della catena del freddo, ottimizzazione dei flussi operativi e servizi pensati per una risposta più rapida alle esigenze di clienti e fornitori.

Durante l’inaugurazione, l’Ad Raffaele Spreafico ha ribadito la centralità del canale tradizionale nel modello di business dell’azienda: “I mercati ortofrutticoli stanno diventando piattaforme logistiche moderne, capaci di servire grandi aree urbane con efficienza. Milano meritava una struttura all’altezza di questa evoluzione ed è per questo che abbiamo scelto di investire”. L’Ad ha inoltre ringraziato Sogemi Foody, il Comune di Milano e, in particolare, il Presidente Cesare Ferrero per il supporto al progetto. La cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro insieme ai soci fondatori, segnando l’avvio ufficiale delle attività del nuovo stand.

© Riproduzione riservata