Doro apre due nuovi punti vendita in Liguria

Nell’ambito del progetto dedicato all’affiliazione di gruppo Sogegross, le inaugurazioni di Chiavari e Lavagna (Ge) propongono un’offerta che dà enfasi alla territorialità

Hanno da poco aperto i battenti due nuovi punti vendita Doro nel Levante ligure, in provincia di Genova: a Chiavari, in via delle Vecchie Mura 2E/H, e a Lavagna, in via Cesare Battisti, 17. L’iniziativa si inserisce nel nuovo Progetto Retail del Gruppo Sogegross: un rinnovato percorso di sinergia, collaborazione e progettualità trasversale tra lo storico brand dei supermercati di proprietà Basko e la rete in affiliazione a marchio Doro, focalizzato sulle potenzialità espresse della prossimità.

Siamo molto orgogliosi di queste nuove aperture, che sono un importante risultato della scelta strategica di mettere a valore la multicanalità del gruppo, con un approccio integrato ed uno scambio di competenze specialistiche maturate all’interno del canale Basko e portate all’interno del mondo Doro, per proporre ai consumatori un’offerta di qualità e comoda per la spesa di tutti i giorni”, commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko e Lead director Progetto Retail Sogegross. “Il Progetto Retail apre nuove opportunità sul territorio, a cui dedichiamo da sempre la massima attenzione e con cui siamo in costante dialogo”.

I DUE NUOVI PDV

I due punti vendita aprono i battenti con il nuovo brand Doro, che coglie in modo significativo l’essenza del Progetto Retail: nel rispetto del naming che evoca elementi di qualità e valore, si è affiancato un restyling grafico, con un gesto visivo forte. Il cambio di insegna si unisce ad un piano di comunicazione esterna e interna al punto vendita con un nuovo visual e nuove cromie che sottolineano la provenienza comune dei marchi Doro e Basko. A questo, si aggiunge la revisione del format di allestimento.

Il punto vendita di Chiavari, che si sviluppa su una superficie di 300 mq, è stato completamente ristrutturato, mentre per quello di Lavagna, di 250 mq, è stato rivisto e approfondito l’intero assortimento merceologico, compresi banco taglio/gastronomia e ortofrutta.

I prodotti freschi sono il fiore all’occhiello della proposta, con un’attenzione particolare ai migliori prodotti locali e gourmet, garantendo una proposta veloce e di qualità per la spesa di tutti giorni unita a servizi innovativi.

I due punti vendita impiegano 18 persone (otto a Chiavari e dieci a Lavagna), e saranno aperti dal lunedì al sabato con orario continuato (Chiavari: 7:30 – 20; Lavagna: 8 – 20) e domenica, dalle 8:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 20.

© Riproduzione riservata