Alessandro D’Este, nuovo CEO AIA Veronesi, seduto. Ritratto aziendale.

Alessandro D’Este nuovo Ceo in Aia Veronesi

Il Manager entrerà a far parte del Gruppo Aia Veronesi nel ruolo di Chief executive officer, a partire dal primo marzo
Alessandro D’Este, nuovo CEO AIA Veronesi, seduto. Ritratto aziendale.

Da marzo Alessandro D’Este sarà il nuovo Ceo del gruppo Aia Veronesi. Attualmente ricopre la carica di Ceo e Presidente Ferrero Italia dal 2015. D’Este è anche presidente di Gs1 Italy per il triennio 2023 e 2025.

Laureatosi nel 1989 a Firenze con 110 e lode in Economia e Management, Alessandro D’Este ha studiato anche alla Emory, Insead e Cranfield University. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare in Esselunga dove è rimasto cinque anni gestendo category e non food. Nel 1994 è passato in Metro come Direttore acquisti food dove è rimasto per due anni. Poi è passato in Coca-Cola come Direttore vendite e marketing fino al 2000. La sua carriera è proseguita diventando Direttore generale Sud Europa presso L’Oreal dove è rimasto fino al 2007 prima di entrare in Pirelli con la carica di Ceo Italia e Dg Sud Europa dal 2008 al 2012. È passato poi in Bauli come Ceo per due anni fino al 2014, prima di diventare Ceo e Presidente Ferrero Commerciale Italia dove è rimasto 9 anni. 

D’Este ha accettato la sfida di diventare Ceo del gruppo Aia chiamato dalla famiglia Veronesi.

“Vogliamo raddoppiare il fatturato da 4 a 8 miliardi di euro entro il 2030 – ha dichiarato a Food l’imprenditore Bruno Veronesi –. Vogliamo raggiungere e superare questo obiettivo, grazie alla crescita interna e alle acquisizioni”.

Alessandro D’Este, grazie alla sua capacità ed esperienza, è il Manager giusto per raggiungere questo risultato.

© Riproduzione riservata