Bertolli celebra 160 anni di attività

Nato a Lucca nel 1865, il celebre brand di olio italiano è attualmente presente in oltre 40 paesi del mondo
Bertolli celebra 160 anni di attività

La storia di Bertolli, celebre marchio toscano di olio d’oliva di Carapelli Firenze (entrambi sono di proprietà del gruppo spagnolo Deoleo), inizia a Lucca nel 1865 e da lì si è estesa raggiungendo i mercati di più di 40 paesi. I dati del 2024 indicano una notorietà di marca pari all’88%.

Negli ultimi anni il marchio ha investito in ricerche e analisi delle tendenze dei consumatori per ottimizzare processi e prodotti. Un esempio è il recente lancio di Bertolli Originale Olio Extra Vergine d’Oliva in formato Spray, una soluzione che punta a combinare praticità e nuove tendenze in cucina. La gamma prodotti include Bertolli Originale, indicato come top seller e versatile per la preparazione di piatti, e Bertolli Gentile.

Bertolli

Per celebrare i suoi 160 anni di attività, Bertolli ha aggiornato le etichette della gamma con immagini iconiche e un logo celebrativo, oltre a prevedere un progetto social per coinvolgere i consumatori. Bruno Seabra, Direttore generale di Carapelli Firenze, ha commentato l’anniversario sottolineando l’eredità del brand costruita su “passione, innovazione e dedizione verso i gusti dei consumatori. Bertolli non è solo un marchio di olio d’oliva, ma un simbolo del buon vivere mediterraneo, che unisce le persone tramite qualità, sapore e convivialità”.

© Riproduzione riservata