Korys entra in Euro Company, alleanza per la crescita sostenibile

Korys entra in Euro Company, alleanza per la crescita sostenibile

L'ingresso del family office belga come socio di minoranza mira a sostenere l'espansione internazionale dell'azienda romagnola, rafforzandone i valori di sostenibilità e innovazione
Korys entra in Euro Company, alleanza per la crescita sostenibile

Euro Company ha annunciato l’ingresso della belga Korys come azionista di minoranza. La partnership strategica, che unisce due realtà all’insegna della sostenibilità, è pensata per supportare l’espansione internazionale di Euro Company che, in 45 anni di attività, si è affermata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti che include frutta secca tradizionale, creme spalmabili 100% e alternative vegetali a base di frutta secca fermentata. L’azienda, che ha lo status di Società Benefit e la certificazione B Corp, integra la responsabilità ambientale e sociale in ogni fase della sua filiera.

Korys, il family office della famiglia belga Colruyt, che guida il principale gruppo retail del Paese, entra nel capitale di Euro Company per contribuire alla sua crescita a lungo termine. L’investimento si inserisce nella strategia di Korys di creare valore sostenibile, in particolare nei settori del consumo consapevole, healthy living e transizione energetica. A guidare Korys nell’operazione Baker McKenzie, advisor legale.

Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare la nostra crescita internazionale, mantenendo saldi i nostri valori e la nostra identità aziendale“, ha dichiarato Maurizio Castagnoli, Direttore generale di Euro Company. “Korys condivide la nostra visione e il nostro impegno verso le persone, il pianeta e l’ambiente, e ci accompagnerà in questo entusiasmante percorso verso il futuro“.

Anche i rappresentanti di Korys, Dries Crevits e Katti Van Oosterwijck, hanno sottolineato la sintonia tra le due aziende: “L’approccio trasparente e sostenibile di Euro Company è perfettamente allineato con i nostri principi. Il settore della frutta secca ed essiccata è in continua crescita, ed Euro Company è ben posizionata per rispondere alla domanda dei consumatori, con prodotti etici e ad impatto positivo“.

PROSPETTIVE DI SVILUPPO

Grazie a questa partnership, Euro Company intende rafforzare nei prossimi anni l’efficienza operativa, l’innovazione e la valorizzazione del personale, in linea con la sua missione “Food for Change”. L’obiettivo è un impegno condiviso verso l’eccellenza e il rispetto per l’ambiente e le persone.

© Riproduzione riservata