SIG Group: packaging, il fattore strategico per la svolta green della filiera

SIG Group: packaging, il fattore strategico per la svolta green della filiera

L’innovazione “Alu-free” taglia del 54% l'impronta di carbonio e accelera la transizione del settore food&beverage
SIG Group: packaging, il fattore strategico per la svolta green della filiera

Il packaging è il fattore strategico per ridurre l’impatto ambientale nella filiera food&beverage, fungendo anche da contributo positivo per il consumatore. Partendo dai vantaggi del cartone (materia prima certificata, riciclabilità e logistica efficiente), SIG Group ha lanciato SIG Terra Alu-free + Full Barrier. Questa innovazione elimina lo strato di alluminio mantenendo inalterata la shelf life e la protezione del contenuto. Uno studio specifico ha dimostrato che la combinazione del pack Alu-free con polimeri di origine vegetale riduce l’impatto di CO2 del 54% rispetto alla confezione standard, rispettando appieno le logiche e le tecnologie di riempimento dei produttori. In occasione del Food Social Impact 2025 organizzato da Gruppo Food ne abbiamo parlato con Davide Forlini, Marketing Manager Italy & South-East Europe SIG Group.

© Riproduzione riservata