Mario Gasbarrino lascia Unes

Ufficiali le dimissioni dell'amministratore delegato di Unes, in carica da 13 anni
Mario Gasbarrino lascia Unes

Mario Gasbarrino lascia Unes. Il divorzio da parte dell’Amministratore delegato e la catena di supermercati arriva dopo 13 anni di fruttuosa collaborazione con Unes/U2 che ha raddoppiato il fatturato.

Da qualche tempo il clima di fiducia che aveva caratterizzato l’intensa collaborazione con il patron Marco Brunelli si era eroso. Da qui la decisione condivisa di separarsi. I punti vendita oggi sono 123.

Al suo posto subentra Rossella Brenna, Direttore vendite Unes.

UNES IN NUMERI

Iniziarono nel 2006 le grandi innovazioni di Unes, che hanno visto la catena nel corso degli anni sposare la filosofia dell’every day low price, lanciare un brand premium come il Viaggiator Goloso, diventato anche store, e stringere una partnership con Amazon.

Con il raggiungimento della soglia di 1 miliardo di euro di fatturato raggiunto nel 2018, l’azienda ha deciso di investire ulteriormente nella private label.

“La quota Mdd per il 2018 è stata pari al 44,5% – illustra Rossella Brenna, attuale AD di Unes Supermercati -. Quest’anno puntiamo a raggiungere il 47%. Per il 2019 prevediamo di raggiungere un fatturato pari a 1.036 milioni di euro lordi, con un incremento del 3,1% rispetto al 2018 e una crescita dell’1,9%, a parità di rete diretta”.

© Riproduzione riservata