Eat’s, a Milano apre in Excelsior

Eat’s, a Milano apre in Excelsior

Sbarca a Milano Eat’s, food court all’interno del nuovo concept store Excelsior, in galleria del Corso 4, di proprietà del gruppo Coin, che ha aperto i battenti lo scorso 8 settembre a due passi dal Duomo, non lontano dallo storico Peck e dal foodstore all’ultimo piano de la Rinascente.
Il format ruota su un’offerta che copre pressocché tutta la giornata: dalla prima colazione del mattino al piano terra, presso l’Excelsior Café, 150 mq, 90 posti a sedere (aperto fino all’una di notte) alla spesa nel Food Store (500 mq), situato due piani sotto. Tra queste due strutture si trova il Bistrò (500 mq), concepito come ristorante per pranzo o cena, con menu focalizzato sull’utilizzo di materie prime selezionate.
Il layout di Eat’s è stato realizzato dall’architetto veneziano Gianpaolo Versuro, mentre la regia culinaria è stata affidata allo chef Matteo Gemini, under 30, allievo di Gualtiero Marchesi, che potrà esibirsi in un vero e proprio ‘show cooking’ sotto gli occhi dei clienti seduti al tavolo. Uno spazio attiguo ospita un’enoteca di oltre 1.300 etichette di varia provenienza, che offre anche la possibilità di usare il dispenser Dwine, con 48 bocche di spillatura: tramite l’estrazione dell’aria e l’immissione di azoto, mantiene inalterate le caratteristiche gustative e il bouquet dei vini per ben 40 giorni.
“L’obiettivo è offrire prodotti alimentari simbolo dell’eccellenza italiana a un prezzo comunque accessibile – afferma Daniele Savi, tra i responsabili del progetto –. Ci riferiamo a un target abbastanza trasversale, che si vuole trattare bene e rilassare in un ambiente confortevole ed elegante”.
Il format di Eat’s è nato a Conegliano Veneto (Tv) dove è stato inaugurato per la prima volta nel 2004. L’apertura del concept a Milano rappresenta per la società veneta un importante banco di prova, in vista dello sviluppo in altre regioni italiane. “Stiamo valutando una nuova opzione – conferma Savi –, localizzata tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, così come stiamo valutando l’opportunità di spostarci verso il Centro Italia. A Milano non intendiamo aprire altri punti vendita, ma migliorare il nostro format presso l’Excelsior con nuovi servizi a favore dei clienti, tra cui il delivery, che prevediamo di rendere operativo entro la fine di quest’anno”. Matteo Cioffi

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