Taste of Italy Tour, road show Usa dei big brand italiani

Taste of Italy Tour, road show Usa dei big brand italiani

Con un duello culinario a mezzogiorno (alle 18 ora italiana) in Union Square a New York, due celebrity chef – Grayson Schmitz, il più votato dai fan della trasmissione Bravo’s Top Chef (giunta alla nona stagione) e Malcolm Mitchell, finalista di Food Network Star (all’ottava stagione) – hanno dato inizio al Taste of Italy Tour, una promozione on the road tutta dedicata all’Italian food & wine. I due chef hanno avuto 30 minuti per preparare un piatto a base di quattro classici ingredienti italiani – la pasta Delverde, l’olio extravergine Premium Select Lucini, pecorino romano e prosciutto – su un grande food bus tutto verde firmato da Delverde e Lucini: un bus all’avanguardia attrezzato con una cucina industriale Olis, una lounge area trendy in grado di ospitare un team di chef appositamente venuti dall’Italia.
Il food-bus Delverde Lucini – negli States per un periodo limitato grazie a un visto speciale – sarà utilizzato dalle due aziende come la piattaforma ideale per spiegare ai foodies americani l’importanza della freschezza e della qualità degli ingredienti nella preparazione di una ricetta italiana autentica.
Gli spettatori del duello hanno potuto degustare i due piatti per votare poi il preferito, condividendo il loro voto su Twitter (#tasteitaly) e su Facebook.
Fino a fine giugno, il Taste of Italy Tour distribuirà oltre 15mila prodotti-campioni e coupon per un valore di oltre 50mila dollari (circa 38mila euro) da distribuire in una serie di eventi che comprenderanno l’intervento di cuochi star, offerte speciali, omaggi, ricette proposte dagli chef del team, come Rigatoni all’Amatriciana e Farfalle al Pesto. La promozione spazia su diverse specialità dell’Italian food & wine, tra cui il prosecco, appetizers tipici a base di carne, formaggi, conserve vegetali fino al caffè espresso. Tra i brand coinvolti nell’operazione Taste of Italy Tour spiccano Zonin, Auricchio e Locatelli, Fratelli Beretta, Caffè Vergnano, Ferrarelle e Montosco.

© Riproduzione riservata