illycaffè, due novità per illy issimo

illycaffè, due novità per illy issimo

Nuova bottiglia per illy issimo, la linea di bevande a base di caffè illy, che si ripresenta in versione pet da 250 ml e lancia due nuove varianti, che si aggiungono al Coffee Drink a base di solo caffè illy: Cappuccino drink, a base di caffè illy, latte e un tocco di cacao, e Latte Macchiato drink, in cui al caffè illy si unisce la giusta controparte di latte. La nuova bottiglia in pet da 250 ml, grazie al tappo apri e chiudi, è pensata per chi non intende rinunciare a un espresso italiano in qualsiasi occasione: mentre si cammina, in pausa pranzo o in ufficio, alla guida, in viaggio, all’aria aperta, in spiaggia come allo stadio, o anche a casa.
Prodotti a partire da latte fresco, Cappuccino drink e Latte Macchiato drink sono senza conservanti, coloranti e aromi aggiunti; freschi e dissetanti, sono consigliati anche nelle calde giornate estive. illy issimo è disponibile in oltre 23 Paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti e Giappone.
Con una quota del 10,2% del mercato complessivo, il caffè è del resto una delle bevande analcoliche più consumate a livello globale. In particolare, il segmento del caffè pronto da bere è un settore che presenta opportunità di sviluppo molto interessanti: dal 2008, il segmento di mercato è in costante crescita, anno dopo anno e nel 2013 avrà raddoppiato il suo valore rispetto a 5 anni fa.
“Il restyling e l’ampliamento dell’offerta sono la dimostrazione del nostro costante impegno in innovazione, una sfida quotidiana che perseguiamo sin dal lancio di illy issimo nel 2009 – afferma Andrea Illy, presidente di Ilko Coffee international, la joint venture globale tra illycaffè e The Coca-Cola Company, in una nota stampa – . Ciò che rende speciale illy issimo è la sua doppia anima: da un lato, fa parte a pieno titolo della grande tradizione italiana dell’espresso, dall’altro si colloca alla perfezione in una dimensione moderna e dinamica, perché risponde principalmente, ma non solo, a una domanda giovane che sperimenta nuove modalità di consumo in situazioni inusuali”.

© Riproduzione riservata