Food ‘accende’ il confronto tra industria e distribuzione

Food Match, l'evento dedicato al food&beverage, si terrà il 16 febbraio a Milano presso la sede del Sole 24Ore
Food ‘accende’ il confronto tra industria e distribuzione

”Raddoppiare il fatturato nel 2025” è il titolo della seconda edizione di FOOD MATCH, l’evento dedicato al mondo del food&beverage, il cui obiettivo è accendere il confronto tra industria e distribuzione sulle nuove sfide del settore alimentare.

Al centro del dibattito di quest’anno, gli strumenti e le strategie per cavalcare la ripresa e ricominciare a crescere: dalla politica di acquisizioni alla ricerca di nuovi mercati, dall’innovazione di prodotti e processi al miglioramento dei rapporti di filiera. Sul fronte retail, case history di eccellenza tra presidio virtuoso delle piazze locali e nuovi progetti per i mercati esteri.

Durante l’evento, si svolgerà la seconda edizione del Premio FOOD, con il quale la rivista vuole valorizzare i nuovi prodotti e le innovazioni lanciate o rilanciate negli ultimi due anni nel retail.  In questa edizione si sono candidate 115 aziende alimentari con 207 nuovi prodotti per un totale di 809 codici ean che sono state suddivise in 16 categorie merceologiche. Per informazioni clicca qui.

 

Il programma della giornata:

“Raddoppiare il fatturato nel 2025”  Strumenti e strategie per sostenere la crescita

 8.45-9.15     Registrazione

Crescita 2025 : ‘Adattiamo i mezzi ai fini’

Gino Lugli e Manlio Rizzo, AchieveGlobal Italia

Raddoppiare il fatturato in 10 anni: ‘Le strategie di crescita dell’industria di marca’

Alberto Alfieri, Cesare Fiorucci

Pasquale Petti, Petti Group

Giovanni Zucchi, Oleificio Zucchi

Chiara Ercole, F.lli Saclà

 Le sfide dei retailer

1. Estero : I progetti più innovativi dei retailer per sostenere l’offerta italiana

Alessandro Montanari,  Auchan Retail

Nicola Mastromartino, Gruppo Vegè

2. Digitale: La distribuzione alla prova del digital engagement – Il caso Lidl    

Stefano Panato -Lidl Italia                

3. Locale: Presidiare il territorio per vendere di più                                        

Lorenzo Rossetto, Consorzio C3

Rosella Di Emidio Gruppo Gabrielli 

Stefano Stancheris, Conad

12.15 – 13.00   Cerimonia di premiazione del 2°Premio FOOD

 

Durante la mattinata si terrà un breve coffee break e al termine un pranzo buffet per tutti i partecipanti all’evento.

La partecipazione a FOOD Match è ad invito su numero chiuso. Per iscriversi inviare a foodmatch@gruppofood.com i seguenti dati : nome e cognome, azienda di appartenenza, funzione aziendale, mail di lavoro.

L’edizione 2016 di Premio FOOD e di FOOD Match sono sostenute dalle seguenti aziende sponsor : AchieveGlobal Italia, CSQA, Fiere di Parma, Grafiche Nappa, Number1 Logistics Group, Run Time Solutions, Sinfo ONE.

Per informazioni sulle aziende sponsor clicca qui.

© Riproduzione riservata