Nasce Crai Extra, un nuovo concept per i format di grande superficie

Il gruppo distributivo presenta un’inedita declinazione dell’insegna per i negozi da 800 mq in su. Largo ai freschi e alle MDD
Nasce Crai Extra, un nuovo concept per i format di grande superficie

Nuovo format per Crai, che dopo l’acquisizione dell’insegna Pellicano, rivede il concept dei negozi di maggiori superfici. Crai Extra è la nuova declinazione dell’insegna destinata ai negozi di dimensioni comprese tra gli 800 e i 2.500 mq, con un ruolo di attrazione concentrato in bacini di utenza molto ampi.

IL NUOVO FORMAT – In base a quanto comunicato dal gruppo distributivo, il format consentirà al cliente di fare una spesa completa, comoda e conveniente, andando a coprire tutti i bisogni e le esigenze dei clienti in funzione della location in cui opera. Il negozio sarà caratterizzato da un assortimento ampio e profondo a copertura delle tendenze di mercato in termini di proposta complessiva. Crai sottolinea inoltre che ci sarà una forte presenza dei reparti serviti, con un’elevata specializzazione in termini di qualità, di assortimento e di spazi dedicati.

FRESCHI E MDD – Ruolo centrale sarà poi riservato ai freschi e ai prodotti locali, che con il marchio ‘A due passi da qui’ rappresentano l’impegno di Crai nell’offrire sempre prodotti di qualità e del territorio ai propri clienti. Nell’assortimento sarà dedicato ampio spazio alle linee di prodotto a marchio Crai, dalle più convenienti a quelle premium, come Piaceri Italiani, a quella biologica Crai Bio, nonché alle iniziative promozionali e ai progetti speciali.

LE PRIME APERTURE – Lo sviluppo del nuovo concept ha presumibilmente visto un coinvolgimento diretto di Giangiacomo Ibba, presidente di Crai. La formula è stata infatti introdotta nella seconda metà del 2016 in Sardegna dal socio F.lli Ibba – azienda guidata appunto da Giangiacomo Ibba – nei punti vendita di Oristano in via Cagliari e di Tortolì (Nu) in via Garibaldi. Un altro test è stato condotto nel Lazio, nel comune di Monterotondo in via Salaria, da Crai Tirreno, il cedi creato nel 2009 da alcuni soci Crai – tra cui la F.lli Ibba – per continuare a presidiare il Centro Italia dopo la cessazione dell’attività da parte di La Capitale, storico consorzio appartenente a Crai sin dagli anni 70. Secondo quanto dichiarato da Crai, dopo i primi mesi di apertura, gli ottimi risultati raggiunti e la soddisfazione dei clienti hanno confermato la validità del progetto e del format, che pertanto verrà sviluppato su tutta la rete. A cominciare dalla Calabria, con il quarto negozio Crai Extra realizzato a Cirò Marina (Kr), in via Togliatti, dal socio Regina.

© Riproduzione riservata