Oleificio Zucchi al Summer Fancy Food con oli su misura

L'azienda cremonese proporrà tutti i prodotti a marchio Zucchi con una gamma studiata ad hoc per incontrare al meglio le abitudini di consumo americane
Oleificio Zucchi al Summer Fancy Food con oli su misura

Oleificio Zucchi torna alla conquista del mercato USA tra i protagonisti di Summer Fancy Food 2017 (Javits Center di New York, dal 25 al 27 giugno, Stand 2931 – 2933), il maggiore evento fieristico del continente nordamericano riservato ai buyer del settore agroalimentare. L’azienda cremonese, specialista nella produzione di oli d’oliva e oli di semi a marchio proprio e per marche private, sarà presente nel contesto della Collettiva italiana promossa dalla Camera di Commercio di Cremona.

I prodotti in mostra

Oleificio Zucchi proporrà tutti i prodotti a marchio Zucchi con un focus particolare sulla gamma di oli d’oliva, studiata ad hoc per il mercato statunitense e adattata nella grafica e nei formati per incontrare al meglio le abitudini di consumo americane. Per il pubblico della fiera sarà inoltre possibile assaggiare in una serie di degustazioni professionali i diversi profili di gusto degli oli extravergini di oliva, frutto dell’eccellenza gastronomica italiana, di cui Zucchi è ambasciatore in tutto il mondo.

La cultura dell’extravergine

Ma la strategia dell’azienda va ben oltre la promozione del prodotto. L’obiettivo consiste infatti nella diffusione all’estero di una vera cultura dell’olio extravergine di oliva, raccontando un’arte di cui è stata pioniera, quella del blending: la creazione di blend unici nati dall’unione di più oli da olive diversi per provenienza e peculiarità organolettiche. Per questo motivo nel corso di Fancy Food – e nei giorni precedenti e seguenti – i Blendmaster di Oleificio Zucchi porteranno in tour le Blending Experience, gli eventi aperti al pubblico, dove i partecipanti possono apprendere i segreti di questa speciale alchimia e creare il proprio olio personale: il 20 giugno in Canada, a Toronto, presso “Aria Restaurant”, il 22 al “Mamma Maria” di Boston e il 29 al Ristorante “Il Gattopardo” di New York.

Obiettivo export

L’export è un tassello importante della nostra crescita, così come lo è condividere un prezioso know-how tutto italiano: l’arte di saper fare olio con materie prime di eccellenza. Fancy Food è sicuramente il palcoscenico migliore per dimostrarlo dichiara Giovanni Zucchi, vice presidente dell’Azienda. Puntiamo a un ulteriore ampliamento delle esportazioni della gamma oliva, sia rivolta alla gdo sia per il canale Ho.Re.Ca., e siamo fieri che il mercato statunitense apprezzi la qualità e l’estrema cura nei particolari che contraddistinguono la nostra produzione da oltre 200 anni.

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