I Gluten Free Awards 2017 a Fiore di Puglia

Al Gluten Free Expo 2017 l’azienda, già insignita del premio dell’eccellenza Bio, si è aggiudicata il riconoscimento per i prodotti senza glutine
I Gluten Free Awards 2017 a Fiore di Puglia

Un altro successo per l’azienda Fiore di Puglia. Dopo il premio dell’eccellenza Bio Awards nella categoria “Sostitutivi del pane: taralli e grissini” per i taralli senza glutine multi cereale, il Gruppo si è aggiudicato i Gluten Free Awards 2017 per i Taralli Senza Glutine Gusto Pizza. Il nuovo riconoscimento premia Fiore di Puglia per il suo impegno in ricerca e innovazione che ha portato alla creazione della linea di prodotti gluten free per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori in campo alimentare, senza rinunciare alla prelibatezza e alla fragranza dei prodotti tradizionali.

L’azienda

Le radici di Fiore di Puglia affondano nel lontano 1940, anno in cui Cataldo Fiore, fondatore di quella che oggi è una realtà affermata in Italia e all’estero, costruisce e avvia un forno a legna a Corato, città a nord di Bari tuttora sede del gruppo. Nel 1957 il salto di qualità. Antonio, figlio di Cataldo, in pieno boom economico fonda ad Andria il primo vero e proprio Panificio Fiore, tra i primi a essere dotato di un forno meccanico a carbone, che diventa subito polo di approvvigionamento di pane per negozi alimentari, bar, trattorie e ristoranti. Giuseppe, figlio di Antonio, mette in pratica la sua idea di ampliare il paniere di prodotti in vendita presso il panificio paterno aggiungendo all’ormai famoso pane di farina e di semola di grano duro la produzione di gustose e moltepilici specialità da forno quali biscotti secchi, focacce e taralli. Proprio il tarallo, fiore all’occhiello del Panificio Fiore e della Puglia intera, sarà la pietra miliare dell’azienda Fiore di Puglia che Giuseppe fonda nel 1990.

© Riproduzione riservata