Il Viaggiator Goloso e Grandi Vigne a Marca

Il viaggio della marca privata del Gruppo Finiper nelle eccellenze enogastronomiche accessibili a tutti, per rafforzare le sinergie tra le due insegne GDO del gruppo: Unes e Iper
Il Viaggiator Goloso e Grandi Vigne a Marca

Il gruppo Finiper partecipa a Marca 2018, la fiera di riferimento del settore MDD, con i brand il Viaggiator Goloso e Grandi Vigne che rappresentano i marchi di eccellenza del gruppo. Per rafforzare le sinergie tra le due insegne del gruppo, il 17 e 18 gennaio a BolognaFiere saranno presentate le due marche – accomunate dalla ricerca e selezione della qualità superiore accessibile a tutti – con un unico format: due stand disposti l’uno di fianco all’altro, identici nel concept e nelle dimensioni, ciascuno di circa 50 mq e aperto su tre lati. Il Viaggiator Goloso e Grandi Vigne presenteranno i rispettivi prodotti di punta in alcuni totem con teca, a sottolineare il pregio e la cura delle referenze selezionate. Nei frequenti momenti di degustazione che si alterneranno a incontri e tavole rotonde, i prodotti il Viaggiator Goloso saranno offerti a tutti i visitatori in abbinamento ai vini Grandi Vigne sotto la guida di sommelier ed esperti enologi. Mario Gasbarrino, presidente e amministratore delegato di Unes, interverrà infine alla “Presentazione del XIV Rapporto sull’Evoluzione dei Prodotti a Marca del Distributore in Italia” in programma per giovedì 18 gennaio alle 10 presso la Gallery Hall padiglioni 21 – 22.

I due brand

Il Viaggiator Goloso è il brand premium del Gruppo Finiper nato per soddisfare i palati più esigenti con specialità di produttori accuratamente selezionati. Una gamma che copre la maggior parte delle categorie merceologiche alimentari, composta da oltre 1080 referenze. Grandi Vigne è invece un brand creato 12 anni fa da ‘Iper, La grande i’ che ha saputo avvicinare e far dialogare due mondi apparentemente lontani, quello dei piccoli produttori e la Grande distribuzione. Grazie ad una selezione rigorosa delle aziende produttrici, offre un’ampia scelta di vini a denominazione di origine.

Le novità di Grandi Vigne

Grandi Vigne presenterà a Marca 2018 cinque tipologie di vini: Rossi di struttura e da invecchiamento – circa 20 etichette che esprimono il perfetto connubio tra clima, terreno e vitigno, territorio e tradizione; Biologici – vini con certificazione vegana che garantiscono l’attenzione per l’ambiente anche nelle scelte della confezione: bottiglie in vetro leggero, etichette di carta composta all’80% da fibra riciclata, promozione del riciclo del tappo in sughero; Senza – vini DOCG, DOC, IGT, IGP senza aggiunta di solfiti; Bollicine – da abbinare ad antipasti e alle portate speciali delle feste; Dopo pasto – grappe e vini da dessert e fine pasto che si sposano ai dolci.

In mostra con il Viaggiator goloso

Il Viaggiator Goloso porterà a Marca 2018 una serie di importanti novità. Sarà infatti presentata nel corso della fiera Green Oasis, la nuova linea di prodotti naturali per la cura della casa e della persona. Inoltre, Marca 2018 sarà l’occasione per il lancio del primo prodotto del comparto frutta e verdura a marchio il Viaggiator Goloso: l’Arancia Ippolito. Succosa e dolcissima, nasce nella Piana di Catania ai piedi dell’Etna e prende il suo colore rosso intenso grazie al vento che arriva dal vulcano. A Marca 2018 saranno presenti anche tutte le linee in cui si declina il Viaggiator Goloso che, sempre di più, arricchisce la sua offerta di eccellenze gastronomiche: I Classici: gli immancabili prodotti del brand premium del gruppo Finiper, dedicati a chi vuole portare in tavola l’eccellenza al giusto prezzo; Il Biologico: prodotti pensati per chi cerca la felicità in tavola e vuole trovarla nel rispetto della natura e della salute; Le Specialità: prodotti esclusivi per i palati più raffinati ed esigenti, dedicati a chi ama viziarsi un po’ a tavola; Senza Glutine, Senza Lattosio, 100% Vegetale: prodotti pensati per chi vuole o deve seguire una dieta particolare, ma non vuole rinunciare al gusto; Le Oasi Controllate: tre tipologie di riso coltivato in un oasi neorurale dove è stata ricreata la biodiversità dell’Anno Mille.

© Riproduzione riservata