Metro Italia, Tanya Kopps è il nuovo CEO

Già Managing Director di Makro Portogallo, guiderà Metro Italia Cash and Carry. L'azienda è presente in Italia con 49 punti vendita e 4.500 dipendenti
Metro Italia, Tanya Kopps è il nuovo CEO

Metro Italia Cash and Carry – specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare – annuncia che dal primo maggio 2018 la nuova CEO sarà Tanya Kopps, già Managing Director di Makro Portogallo che subentrerà così a Claude Sarrailh. Metro Cash and Carry è oggi presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4.500 dipendenti.

La carriera

Tanya Kopps inizia la sua carriera a Düsseldorf in Metro Cash and Carry International nel marzo del 2000 per poi spostarsi nel 2003 in Romania con la qualifica di Head of Controlling e proseguire la usa carriera in Gran Bretagna. Nel marzo del 2008 assume il ruolo di Chief Financial Officer in Metro Ungheria, per poi occupare la stessa posizione in Makro Spagna e Portogallo, ultimo passo prima di diventare, nel 2015, Chief Executive Officer di Makro Portogallo. Tanya Kopps ha consolidato il posizionamento di Makro Portogallo fino ad affermare l’azienda nel competitivo mondo dell’Ho.re.ca. portoghese quale partner riconosciuto e affidabile. In Makro Portogallo ho avuto l’opportunità di lavorare con un team di professionisti impegnati al servizio dei nostri clienti. È stata un’esperienza estremamente positiva, che mi ha arricchito afferma Tanya Kopps. Arrivo in Italia piena di entusiasmo e felice di raccogliere questa nuova opportunità e assumere il ruolo di CEO di Metro Italia, un altro Paese sud europeo molto ricco da un punto di vista culturale e gastronomico.

Il bilancio di Sarrailh

Claude Sarrailh, che continuerà il suo percorso professionale come CEO di Metro Cash and Carry China, ha guidato l’importante sviluppo della sede italiana, consolidando ulteriormente il suo posizionamento e in particolare sostenendo una politica commerciale multicanale per l’Ho.re.ca., e sviluppando il canale Food Service Distribution. Ha inoltre dato una decisa virata dell’azienda verso il digitale. Infine ha fortemente puntato su politiche di gestione del personale che hanno meritato per cinque anni consecutivi il riconoscimento di azienda Top Employers. Claude Sarrailh lascia il suo incarico in Italia per andare a sviluppare un altro mercato strategico con la visione globale dell’azienda.

© Riproduzione riservata