Claude Sarrailh, gli obiettivi di Metro Italia

La filiale italiana ha inaugurato a Castel Maggiore (Bo) la Casa dell'Horeca, concept di punta che aprirà anche a Firenze. Ne parla a Food l'amministratore delegato
Claude Sarrailh, gli obiettivi di Metro Italia

In questa intervista esclusiva rilasciata a Food in occasione dell’inaugurazione a Castel Maggiore della Casa dell’Horeca dedicata ai professionisti del fuori casa, Claude Sarrailh, amministratore delegato di Metro Italia cash and carry conferma le ampie potenzialità di sviluppo del concept, come aveva già svelato sempre a Food il ceo mondiale Olaf Koch.

Un sentiment che assicura un grado di sicurezza del gruppo, anche se poi la concorrenza dovesse farsi più serrata, visto che, in questi ultimi mesi, è circolata con maggiore insistenza l’ipotesi di un ingresso di Costco sul mercato italiano ed è certa l’espansione sul mercato europeo (vedi video esclusivo di Diane Tucci, country manager Costco Spagna). “Il retailer americano è diverso da noi – si limita a sostenere in merito l’ad  di Metro Italia –, per il semplice fatto che non ha un focus così forte sull’horeca come l’abbiamo noi”.

Claude Sarrailh, amministratore delegato di Metro Italia Cash and Carry from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata