Pomodorissimo, il brand va a Conserve Italia

Accordo di Valsoia con la cooperativa bolognese per la concessione in licenza d'uso in esclusiva dello storico marchio di passate e polpe di pomodoro

Valsoia cede l’uso del brand Pomodorissimo – Santa Rosa a Conserve Italia. La società italiana leader nel mercato dell’alimentazione salutistica ha siglato un contratto con la cooperativa bolognese per la concessione in licenza d’uso in esclusiva dello storico marchio di passate e polpe di pomodoro. L’accordo avrà efficacia dal prossimo primo novembre e sarà di durata triennale, prorogabile. Un altro marchio si va così ad aggiungere al già ricco paniere di Conserve Italia che vanta già brand del calibro di Valfrutta, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani, Cirio e Juver.

La crescita di Conserve Italia

A circa 40 anni dalla sua costituzione, il fatturato di Conserve Italia è passato dai 12 milioni di euro del 1979 agli 872 milioni di euro dell’ultimo bilancio chiuso il 30 giugno 2017. L’integrazione a livello produttivo e commerciale delle aziende della cooperativa ha portato alla realizzazione di una rete europea di aziende, fra loro collegate, che si muovono sul mercato come un solo Gruppo e con una sola strategia di mercato, con l’obiettivo di valorizzare i derivati della frutta, del pomodoro e dei vegetali attraverso una forte politica di investimento sui marchi. Lo sviluppo di una politica sulla marca a livello italiano ed europeo ha consentito di conquistare rilevanti quote di mercato sia nel retail sia nell’HO.RE.CA.

Santa Rosa-Pomodorissimo-Valsoia-Conserve Italia 2

L’espansione all’estero

Nel 2016 è stata avviata l’espansione negli Stati Uniti e in Australia attraverso la creazione di due nuove società, Conserve Italia USA Corporation e Conserve Italia Australia Pty Ltd, con lo scopo di sostenere e sviluppare le vendite nei due mercati. Con Pomodorissimo – Santa Rosa, Conserve Italia cresce ulteriormente nel pomodoro di marca proponendo ai consumatori un’offerta ancora più ampia, con prodotti di qualità ottenuti da materie prime coltivate in Italia, ha commentato il presidente della cooperativa Maurizio Gardini. Secondo Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia, l’accordo permetterà il rafforzamento della marca Pomodorissimo attraverso la partnership con un importante operatore specializzato nel settore, espressione di una filiera agricola cooperativa italiana di successo, e consentirà a Valsoia di focalizzarsi sul proprio core business: l’healthy food e le confetture Santa Rosa.

© Riproduzione riservata