Chiara Coricelli nominata AD dell’azienda di famiglia

37 anni, mamma e imprenditrice, guiderà la Pietro Coricelli con uno sguardo al femminile. Tra i primi progetti di welfare aziendale, una nursery e flessibilità sul lavoro per consentire alle dipendenti di conciliare maternità e vita professionale
Chiara Coricelli nominata AD dell’azienda di famiglia

Chiara Coricelli è il nuovo Amministratore Delegato dell’omonima azienda olearia di Spoleto. Fondata nel 1939, la Pietro Coricelli Spa oggi rappresenta una delle realtà italiane più distribuite a livello globale, presente in 110 paesi nel mondo.

TRADIZIONE FAMILIARE E INNOVAZIONE – Chiara Coricelli, alla terza generazione e ultima dopo tre figli maschi, prende in mano le redini dell’azienda di famiglia a soli 37 anni. Guidare l’azienda italiana fondata da mio nonno è una grande responsabilità e motivo di orgoglio, mi dà la possibilità di mantenere vive ogni giorno le mie radici e allo stesso tempo di guardare avanti e di pensare al futuro della mia famiglia, ha spiegato Chiara Coricelli. Voglio continuare a far crescere ciò che mio nonno ha costruito, senza tralasciare l’importanza della tradizione e la passione che ha portato prima mio padre e adesso me e i miei fratelli a gestire una delle aziende olearie più solide e affermate in Italia e in Europa.

UNO SGUARDO AL FEMMINILE – Giovane, mamma e imprenditrice, Chiara Coricelli incarna una generazione di donne multitasking che sanno affermarsi tra vita privata e professionale. Una gestione al femminile, quella di Chiara, che pensa proprio alle giovani donne che lavorano in azienda per uno dei primi nuovi progetti di welfare da implementare con il suo ruolo di AD: nursery aziendale e flessibilità sul lavoro per meglio conciliare maternità e vita lavorativa. 

© Riproduzione riservata