Coop Lombardia apre a Parabiago

Inaugurato il 18° superstore della cooperativa, esteso su 2.500 mq con un’offerta particolarmente ampia nell’alimentare e nei freschi. Il negozio è inoltre il sesto lombardo a proporre il servizio Coop Drive

Nuova apertura per Coop Lombardia nella zona nord-ovest dell’hinterland milanese: a Parabiago è stato inaugurato il 18° superstore della cooperativa. L’intervento ha compreso la completa riqualificazione di un’area strategica del centro cittadino, adiacente alla stazione ferroviaria. La struttura di vendita si estende su 2.500 mq e all’interno dell’edificio è presente anche una superficie dedicata alla ristorazione veloce a insegna Naturalmente Qui. Il complesso è dotato di aree esterne destinate a parcheggio (in uso pubblico e privato) per 120 posti, mentre altri 150 sono al piano interrato in cui sono state collocate anche due postazioni per la ricarica delle auto elettriche con colonnine di ultima generazione. Sempre al piano interrato c’è un’area dedicata al Coop Drive, un servizio a disposizione dei soci e che consente di fare la spesa online e di scegliere una fascia oraria per effettuare il ritiro presso il punto vendita. Quello di Parabiago è il sesto punto vendita Coop in Lombardia a proporre tale formula.

Coop Lombardia-Parabiago

 

L’AMBIENTE DI VENDITA

Coop Lombardia ha utilizzato per il punto vendita materiali caldi e naturali per garantire un ambiente confortevole. Per l’illuminazione si è optato per l’applicazione delle più avanzate tecnologie fotovoltaiche. Il negozio, infatti, è dotato di un impianto fotovoltaico con potenza di 100 kWp. L’intero edificio utilizza per l’illuminazione la tecnologia a Led. Questa soluzione permette una riduzione dei consumi pari a circa 150.000 kWh rispetto alle soluzioni originali con fari a incandescenza o neon. L’area di vendita è studiata per soddisfare le esigenze dei clienti: banchi serviti, forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, oltre ai reparti di take-away danno il massimo risalto ai prodotti biologici e dell’enogastronomia. Il negozio è dotato di 8 casse tradizionali e 4 casse self.

Coop Lombardia-Parabiago

 

IL RAPPORTO CON IL TERRITORIO

Nell’area antistante al supermercato è stata collocata la Farmacia Comunale di Parabiago, alla quale si può accedere anche da un ingresso esterno indipendente, ed è già prevista la realizzazione di una clinica odontoiatrica. A riprova della sua attenzione ai rapporti con il territorio, Coop Lombardia sottolinea il confronto avviato con il Rugby Parabiago, che milita in serie A e rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la cittadinanza, con la sua attività sportiva, educativa e sociale: con il Club dei “Galletti rosso-blu” Coop Lombardia ha infatti stipulato un accordo di collaborazione e sponsorizzazione.

© Riproduzione riservata