Viaggio nel mondo per l’Aceto Balsamico di Modena

Missione in Canada e in Cina fino al 23 novembre, con tanto di partecipazione ad Anufood China a Pechino
Viaggio nel mondo per l’Aceto Balsamico di Modena

Aceto Balsamico di Modena IGP ancora in viaggio attorno al mondo. Sono infatti il Canada e la Cina le prossime tappe che interesseranno le mission del Consorzio all’estero. Il viaggio è iniziato il 16 novembre scorso con la missione internazionale in Canada della Regione Emilia Romagna, a cui ha preso parte anche il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP insieme ad una rappresentanza di produttori. Obiettivo principale, la promozione prodotti agroalimentari di qualità della Regione in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

ACETO BALSAMICO PROTAGONISTA IN CANADA…

L’Aceto Balsamico di Modena IGP è stato protagonista a Toronto durante la cena organizzata in collaborazione con ALMA al George Brown College, a Montreal per la cena all’Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Quebec, a Ottawa per la cena di rappresentanza presso la Residenza dell’Ambasciatore con lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli e infine a Vancouver, sia per la cena all’Hotel The Westin Bayshore con l’evento della Camera di Commercio italiana del 21 novembre, sia per la merenda evento cooperazione con Vancity il 23 novembre.

… E IN CINA

Negli stessi giorni l’Aceto Balsamico di Modena sta facendo parlare di sé anche dall’altro capo del mondo, con la partecipazione ad Anufood China, a Pechino dal 21 al 23 novembre. “Quella in Cina – spiega il Direttore del Consorzio di Tutela, Federico Desimoniè una missione che rappresenta per noi il banco di prova su un mercato, quello cinese, in cui il prodotto è già tutelato dagli accordi bilaterali dell’UE. Un mercato difficile, ma sicuramente con un grande potenziale da esprimere”. All’interno di uno spazio collettivo condiviso, il Consorzio proporrà degustazioni del prodotto, show cooking e performance varie insieme a narrazioni del prodotto e della tradizione modenese.

© Riproduzione riservata