Agroalimentare, Parlamento unito sulla tutela

Il ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio: “Ribadisco il mio impegno a tutela made in Italy. Su agricoltura e Made in Italy la politica italiana non si divide”
Agroalimentare, Parlamento unito sulla tutela

Ringrazio i senatori di tutti i gruppi parlamentari che hanno approvato a larga maggioranza l’ordine del giorno unitario sulla tutela del settore agroalimentare italiano. Oggi abbiamo dato un segnale importante. Su agricoltura e Made in Italy la politica italiana non si divide. Da sempre, l’Italia ha promosso, promuove e promuoverà la Dieta mediterranea. Ribadisco il mio impegno a contrastare in tutte le sedi opportune la diffusione dell’etichettatura a semaforo e promuovere invece l’utilizzo di sistemi di etichettatura che indichino l’origine degli ingredienti e diano corrette informazioni nutrizionali”. E’ quanto ha dichiarato il ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio (nella foto), in merito all’approvazione in Senato dell’ordine del giorno sulle mozioni a tutela del settore agroalimentare italiano.

AGROALIMENTARE ITALIANO, LA TUTELA ALL’ESTERO

Occorre mantenere alta l’attenzione nei fori internazionali in cui si discute di temi nutrizionali – ha aggiunto Centinaiocon il sostegno di tutte le amministrazioni competenti, Ministero degli Affari Esteri, della Salute, dello Sviluppo Economico e naturalmente il MIPAAFT. Spiegheremo all’ONU che non può considerare nocivo un suo patrimonio. Continueremo a fare battaglia affinché i nostri prodotti vengano tutelati e salvaguardati in giro per il mondo. E‘ una priorità che portiamo avanti con fermezza in tutti i contesti”.

© Riproduzione riservata