Ecco Doro Daily, il supermercato di prossimità di Sogegross

Inaugurati i primi due punti vendita a La Spezia. L’offerta è vasta e la spesa semplificata. Con la possibilità di consumare menu nell’area vending

Un nuovo format per la spesa di tutti i giorni: a La Spezia esordisce Doro Daily, il nuovo format di supermercati in franchising del Gruppo Sogegross. Con vari servizi aggiuntivi in linea con i trend del mercato e le richieste del consumatore: come la possibilità di effettuare una colazione smart, un rapido spuntino, oppure e acquistare un gustoso menù da asporto. “Sogegross ha fatto della multicanalità un valore strategico per la crescita e lo sviluppo – afferma Maurizio Gattiglia, Amministratore delegato del Gruppo – Da sempre, proponiamo al consumatore ‘evoluto’, che vive in una società in perenne cambiamento, formule distributive innovative e all’avanguardia, con servizi integrati e personalizzati”.

DOPPIA APERTURA PER L’ESORDIO

In realtà i Doro Daily a La Spezia sono due e si trovano in via Don Minzoni e via Fiume. Entrambi i negozi, rispettivamente di 100 e 250 mq, offrono in poco spazio un assortimento ampio (fino a 3.000 referenze) e facilitano il percorso di acquisto riducendo il tempo necessario per fare la spesa. Nel Doro Daily di via Don Minzoni sono presenti i reparti grocery, gastronomia, libero servizio, surgelati, ortofrutta, non food e panetteria. In quello di Via Fiume, si possono trovare anche i banchi serviti: Il banco taglio e il reparto macelleria.

1/3
2/3
3/3

“Doro Daily già dal nome richiama lo scandire delle ore della giornata e quindi la dinamicità della spesa – spiega Mirko Bruschi, Direttore canale Doro Supermercati–. Punto di forza del nuovo format è l’area vending, che permette di sostare per una pausa e caricare il proprio smartphone, usufruire del wi-fi gratuito, ma anche scaldare nei forni a microonde il pasto scelto dall’assortimento ‘Food to Go’ o portarlo con sé servito in apposite lunch box. Il cliente tipo è un lavoratore, una persona dinamica, uno studente che vuole ottimizzare il proprio tempo, ma pensiamo anche ai turisti di passaggio in città”.

DORO DAILY PRONTO A ESSERE REPLICATO

Al momento i due punti vendita spezzini sono stati aperti ex novo: “I progetti nel prossimo futuro potrebbero riguardare anche la riconversione nel nuovo format di alcuni punti vendita Doro presenti anche in altri centri urbani” – conclude Bruschi. Ampio spazio dunque per la proposta ristorativa, con colazione, pranzo, cena e spuntini vari; in linea con le stagionalità e le tipicità del territori. Inoltre, Doro Daily effettua consegne a domicilio in lunch box, sia presso la propria abitazione sia presso il luogo di lavoro con ordine telefonico.

© Riproduzione riservata