Aldi sbarca anche a Parma

Il 27 giugno Aldi inaugura in contemporanea i negozi numero 60 e 61 nel Nord Italia: a Parma e Forlì. Qualità, freschezza e convenienza sono garantite
Aldi sbarca anche a Parma

Aldi fa tappa nel cuore della Food Valley. Il 27 giugno a Parma, in via San Leonardo, apre i battenti il 60esimo punto vendita del Nord Italia del discounter tedesco. Caratterizzato da un concept moderno, lo store impiega 14 nuovi collaboratori ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00; la domenica dalle 9:00 alle 20:00. In contemporanea all’apertura parmigiana, Aldi inaugura anche il negozio di Forlì (il 61esmio), rafforzando dunque la sua presenza in Emilia-Romagna, dove è già operativa a Bologna, Faenza, Ferrara, Fidenza, Mirandola e Piacenza.

FRESCHEZZA, CONVENIENZA E MADE IN ITALY

In linea con il format studiato per l’Italia da Aldi, anche l’assortimento del negozio di Parma punta sul rapporto qualità/prezzo, freschezza (circa 120 prodotti tra frutta e verdura) e private label, con l’85% di linee a marchio proprio. L’offerta del brand mostra grande rispetto anche per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana: infatti è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono in collaborazione con fornitori italiani selezionati. Ampio spazio è riservato alle promo: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli sempre nuovi a prezzi molto competivi. E in occasione dell’apertura, da giovedì 27 giugno sono tante le offerte in sottocosto. Infine, è previsto uno sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 7 luglio.

RIQUALIFICAZIONE URBANA

L’Aldi di Parma ha una superficie vendita di 1.370 metri quadri e l’area esterna (4.200 metri quadri) ospita un parcheggio gratuito con 100 posti auto. I lavori per l’apertura del negozio hanno anche previsto la demolizione di un edificio abbandonato, in un’area di oltre 6.000 metri quadri scelta in linea con l’impegno del brand per la riqualificazione urbana e la sostenibilità ambientale: anche lo store di Parma, infatti, è dotato di un impianto fotovoltaico che eroga una potenza di ‘energia verde’ di 48,06 kWp (in totale sono 43 su 61 i punti vendita Aldi in Italia che adottano questa misura).

© Riproduzione riservata